Fiocchi si espande con un nuovo magazzino dopo l’aumento di produzione

Il fatturato dell'azienda lecchese è rimasto stabile rispetto al 2015: la nuova struttura sorgerà a Lomagna e si occuperà delle spedizioni.

0
Fiocchi Munizioni

FiocchiNel corso della giornata di ieri, mercoledì 19 ottobre 2016, si è tenuto a Lecco un evento organizzato dall’ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Civili e Sportive) e fare gli onori di casa non poteva che essere uno dei simboli industriali della città lombarda, Fiocchi Munizioni. Erano presenti il presidente Stefano Fiocchi (numero uno dell’ANPAM) e il direttore commerciale Marzio Maccaro. Dopo aver fatto il punto sull’associazione e sui traguardi raggiunti con grande orgoglio (in particolare i 755 milioni di euro di valore settoriale e i 94mila addetti occupati), è stata la volta della situazione della stessa Fiocchi.

Il fatturato è stabile rispetto al 2015, ma è stato registrato un importante aumento della produzione. Si è dunque capito che c’è bisogno di maggiore spazio: per questo motivo è stato acquistato un terreno a Lomagna, 20 chilometro a sud di Lecco, per allestire un magazzino dedicato alle spedizioni dell’azienda.

La dimensione complessiva dovrebbe essere pari a 10mila metri quadrati e saranno necessari alcuni anni per la realizzazione definitiva. Il presidente ha spiegato i dati sul fatturato (132 milioni di euro) con la necessità di tirare il fiato nel 2016, proseguendo sulla scia dell’anno precedente. Uno dei mercati esteri potenziali, infine, è quello iraniano, in cui il tiro a volo è molto praticato.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here