Fusion 1600 ARC della Bushnell: il binocolo dalle eccellenti prestazioni

0

Fusion 1600 ARC della Bushnell: il binocolo dalle eccellenti prestazioniLa Bushnell continua a stupire, inserendo il Fusion 1600 ARC nel mercato delle ottiche destinate all’ambito venatorio.

Il binocolo Fusion 1600 ARC garantisce alte performance anche in condizioni meteorologiche estreme, con condizioni di luce molto scarse o temperature proibitive. La tecnologia insita in questo binocolo consentirà una visione estremamente limpida dell’ambiente circostante. Il settore delle ottiche ed accessori da caccia è arricchito dal nuovo binocolo  Fusion 1600 ARC della Bushnell.

Gli appassionati ed esperti di questo segmento dell’arte venatoria, considerano questo binocolo il non plus ultra in termini di efficacia e prestazioni. Molti si sbilanciano nel dire che nel Fusion 1600 ARC sono insite straordinarie capacità telemetriche laser di livello mondiale.  Iniziamo la nostra descrizione partendo dall’esterno. Nel maneggiarlo si intuisce, fin da subito, che non è più grande o più pesante di un binocolo 10 x 42 mm. La leggerezza ed il peso sono fattori molto importanti quando si parla di ottiche destinate all’ambito venatorio, poiché l0osservazione dell’ambiente deve essere la più confortevole possibile. Per questo motivo, la Bushnell ha portato il peso di questo binocolo a 927 grammi. Passiamo ora alla descrizione delle capacità del Fusion 1600 ARC. Ogni dettaglio viene ingrandito con eccellenti livelli di contrasto e straordinaria chiarezza, da un’estremità all’altra, poiché in questo binocolo sono state installate ottiche con il trattamento multistrato completo e di prismi BaK-4. Ciò consente una visione molto limpida dell’ambiente che si sta osservando. Premendo un pulsante il dispositivo visualizza la distanza esatta dal proprio bersaglio, da 10 a 1600 iarde, ossia  1450 metri. Fusion 1600 ARC Le Modalità ARC Bow e Rifle integrate fornisce la distanza orizzontale “shoots-like”, nonché informazioni sull’abbassamento del proiettile e sull’avanzamento dello stesso. Attraverso la nuova tecnologia Vivid Display, il rivestimento RainGuard HD antiappannamento ed il design completamente impermeabile, il Fusion 1600 ARC assicura affidabilità e chiarezza in tutte le condizioni climatiche. Questo binocolo presenta una guarnizione circolare ed uno spurgo con azoto, al fine di garantire una totale protezione impermeabile ed antiappannamento. Infatti, questo modello può sopportare un’immersione completa nell’acqua, rimanendo completamente asciutto al proprio interno. Le superfici ottiche interne, di conseguenza, non si appannano neanche ad un repentino cambiamento di temperatura o tasso di umidità. Per quanto riguarda il Rainguard HD, quest’ultimo consta di un esclusivo trattamento idrorepellente, brevettato dalla Bushnell, sul quale la condensa dovuta a pioggia, nebbia o neve prende la forma di goccioline più piccole, rispetto ai rivestimenti standard. Le goccioline, in questo modo, disperdono meno la luce e consentono una più efficace trasmissione della luce ed un’immagine più limpida. Il Fusion 1600 ARC mantiene la sua completa funzionalità anche quando si effettua un’osservazione ambientale sotto una forte pioggia.

La Bushnell ha riservato a questo binocolo il sistema con prismi a tetto, ossia i prismi si accavallano da vicino, consentendo agli obiettivi di allinearsi direttamente con gli oculari. Il binocolo ha una forma così slanciata e profilata, al punto che lenti e prismi sono in linea diritta. I binocoli che beneficiano di questo sistema sono meno ingombranti e più robusti rispetto al loro modello equivalente Porro.
Bushnell Fusion 1600 ARC
Penultimo accorgimento presente sul Fusion 1600 è la Tecnologia XTR. Nel momento in cui la luce passa attraverso i numerosi prismi e lenti di un binocolo con prisma a tetto, una porzione di questa luce si disperde lungo la traiettoria. La nuova tecnologia XTR, la quale utilizza 60 strati di trattamento su ciascun prisma, conserva, coordina ed ottimizza la luce disponibile. Il trattamento XTR garantisce una notevole trasmissione della luce del 99,73% per lente, per una trasmissione combinata. Ultima caratteristica, ma non per importanza, è il trattamento di fase PC-3. Quest’ultimo viene applicato sui migliori binocoli con prismi a tetto, migliorando la risoluzione ed il contrasto. A conclusione dell’articolo riportiamo, come di consueto, le caratteristiche e le specifiche tecniche del Fusione 1600 ARC.

Ingrandimento –> 12x 50
Distanza (yds. / m)—> 10-1600 / 1450
Waterproof / Idrofobo—> Si
Sca—> Si
Pioggia—> Integrato
Riflettore —>  Integrato
Funzioni BullsEye & Brush —> Si
Arco & fucile —> Si
Superficie riflettenti (yds. / m) —> 1600 / 1450
Albero (yds. / m) —> 1000 / 900
Cervo (yds. / m) —> 500/450
Precisione (yds. / m) —> +/- 1
Colore  —> Nero
Tipo di Batterie —>  3-volt CR 123
Peso (oz. / g) —> 32.7/927

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here