Game Fair 2015 , convegno “Ambiente, legalità, nutrizione. Fauna selvatica come risorsa”.

0

CNCN Convegno Game Fair 2015 - Ambiente, Legalità, NutrizioneA Game Fair 2015 il convegno sul tema “Ambiente, legalità, nutrizione. Fauna selvatica come risorsa” organizzato da CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura.

Organizzato dal CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura, si terrà sabato 30 maggio, in occasione del Game Fair di Grosseto, presso la Sala Convegni della Fiera, il convegno  “Ambiente, legalità, nutrizione. Fauna selvatica come risorsa”. “Un grande impegno congiunto tra diverse Istituzioni pubbliche e private – si legge nell’invito all’evento – per avere in Italia diffusi e aggiornati dati scientifici e georeferenziati, sulla base dei quali costruire la sfida della migliore governance della fauna selvatica, ridurre i conflitti con le attività umane ed esaltare la ricchezza dell’intreccio tra biodiversità e potenzialità territoriali”.

L’incontro, dopo i saluti iniziali di Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Presidente di Grosseto Fiere, si aprirà alle ore 12 con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Gian Luca Dall’Olio, Presidente nazionale Federcaccia; Piero Genovesi, Responsabile del servizio di consulenza ISPRA; Stefano Masini, Responsabile Area Ambiente e Territorio di Coldiretti; Antonino Morabito, Responsabile Fauna e Biodiversità di Legambiente; Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi – Europarc; Osvaldo Veneziano, Presidente Arcicaccia; Maurizio Zipponi, Coordinatore del gruppo di lavoro “Filiera Ambientale”.

Al termine degli interventi, programmato per le ore 13, è previsto l’intervento dello chef e foodblogger Paolo Santi, Presidente di FederCuochi di Grosseto sul tema “Buoni e selvatici”. Conluderà Giovanni Ghini, Presidente del CNCN, mentre il coordinamento degli interventi è affidato ad Anna Colavita, Responsabile Comunicazione Incontra.
( 21 maggio 2015 )

Federcaccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here