Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori, in tutto il mondo 11 e 12 Maggio 2013

0

Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori 2013Il tutto il mondo, l’11 e il 12 maggio 2013 si celebra la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori.

Quest’anno il World Migratory Bird Day sarà celebrato in tutto il mondo l’11 e il 12 maggio al fine di diffondere e sensibilizzare l’interesse per l’avifauna e il fantastico mondo delle migrazioni. È un’occasione in cui le manifestazioni locali possono celebrare questo splendido mondo promuovendo attività come il bird-watching, attività didattiche, esposizioni artistiche e letterarie.

La FEIN, come un altro centinaio di partners, partecipa ogni anno alla promozione di questo evento globale del WORLD MIGRATORY BIRD DAY, quest’anno con l’iniziativa di “Osservatorio Porte Aperte”. Molti sono i progetti scaturiti in seno a questa manifestazione, tra cui il censimento internazionale degli uccelli d’acqua che coinvolge decine di migliaia di volontari in tutto il mondo.

Sul sito www.worldmigratoryday.org è possibile trovare tante e preziose informazioni sul variegato mondo della migrazione relative ai tanti progetti realizzati e continuamente aggiornati. La giornata mondiale degli uccelli migratori è un’iniziativa che si ripete ogni anno ed è sorta su indicazione di UNEP/AEWA (Accordo sugli uccelli d’acqua migratori dell’Africa-Eurasia) in collaborazione con l’UNEP/CMS (Convenzione globale sulle specie migratorie), due organizzazioni mondiali coordinate dall’UNEP – Programma ambientale delle nazioni unite. 

17 aprile 2013

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here