Hunting Show 2013: Caccia e Cultura in convegno organizzato da Federcaccia, Uncza e Urca

0

Hunting Show 2013 - Convegno Hunting Show 2013: Federcaccia, Uncza e Urca organizzano un convegno sul tema “Civiltà della Caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino”.

Luogo di dibattito e di riflessione e non solo evento fieristico. Così il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri vuole connotare l’Hunting Show, la manifestazione di primissimo piano nel panorama delle fiere di settore, in programma anche quest’anno dal 23 al 25 febbraio. Per questo, oltre ad altre iniziative, insieme con Uncza, Federcaccia Vicenza e Urca, la Fiera ospiterà un convegno sul tema “Civiltà della Caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino”, in programma sabato 23 alle ore 15 presso la sala Trissino.

Ispirandosi a brani letterari dedicati alla caccia selezionati dallo scrittore Mauro Ferri, si metterà in evidenza come il tema viene affrontato dalle istituzioni, dagli appassionati di caccia di selezione e dagli operatori della natura. Ne nascerà una tavola rotonda moderata da Danilo Liboi, in cui si confronteranno Sandro Flaim, presidente Uncza, Antonio Drovandi, Presidente Urca, Franco Perco, Direttore del Parco dei Monti Sibillini, Graziano Giangolini, portavoce dell’Associazione ambientalista “Memoria” di Mombaroccio. Al Presidente nazionale di Federcaccia, Gianluca Dall’Olio saranno affidate le conclusioni.

8 febbraio 2013

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here