Hunting Show 2013: Federcaccia protagonista in Fiera a Vicenza

0

Hunting Show 2013 - FedercacciaHunting Show 2013: Federcaccia protagonista alla Fiera di Vicenza dove andrà in scena dal 23 al 25 febbraio l’edizione 2013 di Hunting Show.

E tutto è pronto in Casa Federcaccia, che anche quest’anno sarà, come già negli anni passati, protagonista dell’Hunting Show 2013, manifestazione alla cui riuscita e offerta di eventi contribuisce in modo sostanziale. Il grande stand della Federazione, animato e seguito da Federcaccia Nazionale, dal Regionale Veneto e dalle Sezioni Provinciale e Comunale di Vicenza, accoglierà e ospiterà gli appassionati di tutte le forme di caccia, i cinofili, i tiratori e quanti vogliono saperne di più sulle tante attività in cui è impegnata la FIdC.

Oltre ad organizzare come sempre pullman provenienti da varie regioni italiane per favorire i tanti appassionati d’ogni età e provenienza, diverse sono le iniziative promosse o a cui partecipa la Federazione. Novità di quest’anno, lo stand allestito dall’UNCF – Unione Nazionale Cacciatori Falconieri della Federcaccia, pensato per far meglio conoscere e apprezzare al grande pubblico anche dei non cacciatori una forma di caccia che è prima di tutto un’arte millenaria, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e recentemente celebrata anche a livello di Unione Europea.

Ad allestirlo Andrea Brusa Presidente Nazionale UNCF, Gianluca Barone, v. presidente UNCF Lazio e Letizia Scarfiello col determinante contributo della dottoressa Patrizia Cimberio, già apprezzata per i contributi dati a livello nazionale e internazionale: Parlamento Europeo, Iaf e Falconry Heritage Trust. Nel pomeriggio del sabato, a partire dalle ore 15, presso la Sala Trissino, il presidente Gian Luca Dall’Olio prenderà parte al convegno nazionale “Civiltà della caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino”.

Il presidente Dall’Olio, il vice presidente nazionale Lorenzo Carnacina e numerosi dirigenti provinciali e regionali del nord Italia e non solo, saranno poi presenti presso lo stand della Federazione nei giorni della fiera. Qui gli appassionati potranno incontrare anche i responsabili degli Uffici Tecnici, a partire dal dottor Michele Sorrenti, responsabile scientifico dell’ufficio avifauna, e Alessandro Tedeschi, che presenterà gli ultimi dati riguardanti i progetti di studio sulla beccaccia.

In particolare domenica mattina, dalle ore 10 alle 12,30 è previsto un momento di incontro in cui il dottor Sorrenti farà il punto su attualità e prospettive degli studi legati all’avifauna migratoria e alla loro applicazione per la stesura dei Calendari Venatori.  Sempre allo stand sarà è possibile trovare e ricevere informazioni sulle pubblicazioni di Greentime, la Casa editrice per il tempo libero che attraverso i suoi periodici specializzati informa e approfondisce i temi della caccia, del tiro e delle attività all’aria aperta.

L’inaugurazione è fissata per sabato 23 alle ore 11.30 presso l’Ingresso Ovest della Fiera di Vicenza alla presenza del Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri e di Jessica Rossi, medaglia d’oro di tiro a volo ai Giochi di Londra 2012 e detentrice del record mondiale, ma già a partire dalle ore 9 sarà possibile visitare gli stand dove i principali produttori e importatori italiani di armi e munizioni, aziende di ottiche all’avanguardia, di abbigliamento, calzature, accessori, articoli per cani e uccelli da richiamo, nonché le principali testate di settore e le più dinamiche realtà attive sul fronte del turismo venatorio sono i protagonisti. Appuntamento a Vicenza, dunque a partire da sabato prossimo con i seguenti orari: Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 19.00. Lunedì: 9.00 – 16.00.

20 febbraio 2013

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here