Leica Rangemaster CRF 2800.COM

Il nuovo telemetro Leica Rangemaster CRF 2800.COM è smart, facile da usare e permette la connessione veloce al mondo della perfezione balistica

0
Leica Rangemaster CRF 2800.COM
Al centro, il nuovissimo Leica Rangemaster CRF 2800.COM capace di rilevare il bersaglio rapidamente e a lunga distanza, oltre 2600 metri, grazie anche all’ampio campo visivo.

Leica Sport Optics AG presenta il suo primo telemetro con bluetooth integrato. Il nuovo CRF 2800.com è il primo strumento smart di Leica che utilizza una nuova e intuitiva App per telefono appositamente studiata per essere facile, veloce e garantire la precisione assoluta del tiro. Il nuovo CRF 2800.com si imposta attraverso la nuova Leica Hunting App senza bisogno di utilizzare i tasti del telemetro. Le impostazioni balistiche sono comodamente configurate sullo smartphone che via bluetooth trasferisce i dati al telemetro.

In sintesi, sulla App Leica Hunting si inseriscono dati balistici come velocità di uscita della palla, traiettoria e peso, quindi si trasferiscono rapidamente via bluetooth al CRF. Quando si è a caccia, basta solo premere il pulsante di misurazione sullo strumento che mostra, sul display, in frazioni di secondo, la distanza corretta con l’angolo di sito (EHR), l’alzo in centimetri oppure il numero di clic da dare alla torretta. È possibile creare e memorizzare sulla App tanti profili balistici quante armi si possiedono e adottare in un attimo quello dell’arma che si porta a caccia semplicemente trasferendolo dallo smartphone al CRF via bluetooth.

Novità assoluta è la possibilità di poter utilizzare le curve Applied Ballistics®, annoverate da tutti i tiratori del mondo le più complete e precise sul mercato. Nel calcolo balistico è possibile considerare perfino la direzione e la velocità del vento grazie al collegamento del CRF 2800. com con l’anemometro Kestrel Elite 5700.

App Leica Hunting
L’App Leica Hunting in funzione con la quale è possibile inserire dati balistici come velocità di uscita della palla, traiettoria e peso, quindi si trasferiscono rapidamente via bluetooth al CRF

Questa combinazione di strumenti garantisce risultati di misurazione estremamente precisi e affidabili, soprattutto per i tiratori di precisione a lunga distanza. “In combinazione con l’app Leica, che è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android e iOS, il Rangemaster CRF 2800.COM è ancora più semplice e pratico da usare.

App Leica Hunting
L’App Leica Hunting e il CRF sul terreno di caccia

Nello sviluppo dell’app, ci siamo concentrati sul funzionamento intuitivo e abbiamo fatto in modo che i dati fossero facili da leggere. Ciò significa che l’app può essere utilizzata anche per regolare le impostazioni standard del CRF 2800.COM come la luminosità dello schermo e la lingua.” afferma Julian Burczyk, Product Manager per la sezione Rangefinding in Leica. Il nuovo Leica Rangemaster CRF 2800.COM offre un ampio campo visivo che consente di rilevare il bersaglio in modo particolarmente rapido anche a lunga distanza. Fornisce dati di misurazione precisi fino a 2.600 metri. La modalità di scansione ultraveloce rileva la misurazione ogni 0,3 secondi e visualizza valori decimali fino a una distanza di 180 metri. L’eccezionale ottica Leica assicura un’immagine brillante e dai contrasti perfetti, perfino al crepuscolo. Il nuovo display LED è dotato di controllo automatico della luminosità e si adatta all’ambiente senza interferire con il bersaglio.

Leica Rangemaster CRF 2800.COM
Il Leica Rangemaster CRF 2800.COM è pratico e maneggevole anche quando si utilizzano guanti, inoltre può condividere i dati rilevati con l’anemomentro Kestrel

La costruzione robusta, il peso ridotto e l’esclusivo design compatto rendono il CRF 2800.COM il telemetro più performante per la caccia e il tiro. Combinando la più precisa e accurata misurazione della distanza, il sofisticato sistema balistico Leica ABC®, il funzionamento intuitivo, la tecnologia bluetooth e un design unico, Leica conferma la sua leadership nel campo della telemetria. Il nuovo Leica Rangemaster CRF 2800.COM è disponibile presso i rivenditori autorizzati Leica Sport Optics e i Leica Store al prezzo di € 1115.

Leica Rangemaster CRF 2800.COM
Il Leica Rangemaster CRF 2800.COM in azione
5/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here