Omar Farang Zin: è questo il nome del cittadino italiano 48enne che è morto nelle ultime ore a causa dell’aggressione da parte di un orso in Romania. L’uomo, originario del Varesotto, era in moto insieme ad altre persone e stava percorrendo una strada molto nota in questo paese, la Transfagarasan. Dopo aver notato appunto un orso sul tragitto, si sarebbe fermato per scattargli una foto, ma l’animale avrebbe reagito, attaccandolo e trascinandolo nella foresta.
In base alla ricostruzione fatta dai testimoni, il 48enne si sarebbe fermato in una piazzola di sosta per poi avvicinarsi all’orso e fotografarlo, come avvenuto nei giorni scorsi: gli scatti sono stati pubblicati su Facebook, un vero e proprio presagio. Il corpo della vittima è stato poi ritrovato in un burrone non molto distante.
Lo shock dei compagni di viaggio è stato inevitabile. Nella zona si trovano circa 120 orsi e l’incidente non è nemmeno un caso isolato. A maggio, ad esempio, altre due persone sono state ferite da un plantigrado dopo un incontro ravvicinato. L’animale che ha ucciso il 48enne italiano, intanto, sarebbe stato abbattuto dalle autorità del posto.