Organizzata a Roma la prima battuta di caccia a fagiani e pernici

Il Circolo "BeccoLungo" ha organizzato la giornata presso l'Azienda Agrituristico Venatoria "La Selce" il prossimo 29 gennaio.

0
Fagiani

Caccia a fagiani e perniciIl Circolo Comunale della Libera Caccia “BeccoLungo” ha organizzato in collaborazione con l’Azienda Agrituristico Venatoria “La Selce” la prima battuta a fagiani e pernici (drive) nel territorio di Roma. Il circolo ha sede in zona La Storta e in questo caso si sta parlando di 500 fagiani e con almeno 40 postazioni disponibili, fino a un massimo di 50. La giornata scelta per questa interessante battuta è quella di domenica 29 gennaio 2017. Ogni partecipante potrà assicurarsi la postazione a un costo di 250 euro e il programma è stato già definito.

Alle 8 è stato fissato il ritrovo presso l’azienda con colazione rustica preparata e offerta dagli organizzatori. Alle 9 ci sarà invece l’estrazione dei numeri a sorteggio per assegnare le postazioni, mentre alle 10 comincerà la battuta che coinvolgerà i primi 250 animali. Al termine sarà offerta una merenda-pranzo a buffet e subito dopo verrà effettuato un nuovo sorteggio per la seconda battuta che riguarderà i rimanenti 250 animali.

Tutti i capi abbattuti saranno distribuiti equamente tra tutti i partecipanti. Per la prenotazione c’è tempo fino al prossimo 15 gennaio. Tra l’altro, gli organizzatori hanno anche deciso di mettere in palio un fucile tra gli stessi partecipanti: la battuta si svolgerà al raggiungimento della quarantesima iscrizione.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here