Overland 2020, i nuovi aggiornamenti di Amici di Scolopax sulle beccacce

Amici di Scolopax ha pubblicato gli ultimi aggiornamenti relativi al suo progetto Overland 2020 che coinvolge direttamente le beccacce.

0
Beccacce

BeccacceAmici di Scolopax ha pubblicato gli ultimi aggiornamenti relativi al suo progetto Overland 2020 che coinvolge direttamente le beccacce. L’esemplare Calvari, catturato in provincia di Genova lo scorso 21 dicembre, ha iniziato il viaggio migratorio che lo condurrà nel suo areale riproduttivo, una notizia molto importante e sottolineata con enfasi dalla stessa associazione.

La prima tappa di circa 500 chilometri ha portato questa beccaccia fino in territorio sloveno, per portare a termine il primo stop-over. L’in bocca al lupo a Calvari è d’obbligo. Qualche giorno prima, invece, la beccaccia Isernia (catturata appunto in Molise come si intuisce dal suo nome) aveva spiccato il volo puntando decisamente in direzione Nord. La sosta tecnica è avvenuta sempre nei Balcani, per la precisione nella piccola isola Unije (nella parte settentrionale della Croazia).

4.6/5 (10)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here