Rivista Caccia Passione Anno III – n° 01 di Gennaio 2014

0

Caccia Passione Anno III – n° 01 Gennaio 2014. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

Editoriale: E la nostra amata stagione di Caccia volge al termine.. Gennaio, con la stagione di caccia che volge al termine, racconta avvenimenti venatori ripetuti e prevedibili come le onde del mare che con la loro ciclicità rendono la battigia quasi astratta. Esaminando la trascorsa stagione venatoria abbiamo potuto notare che le varie pre aperture hanno appesantito di scontento i carnieri, mentre con l’apertura si è potuto solamente riconfermare questo dato, con agricoltori che hanno ottenuto limitazioni del “calendario venatorio” per le loro coltivazioni in atto, arroganti del fatto che i cacciatori compiono da sempre prelievi capaci di contribuire nel ridurre i danni alle loro colture.

 

Ma nonostante buonsenso e voglia di contribuire per una caccia sostenibile e tutelata da tutti, ci si son messe pure le varie amministrazioni territoriali che con le loro leggi atte ad evitare abusi, non si è fatto altro che aumentare i guai ed errori a loro imputabili che fan si di aumentare il malcontento di chi, in un deserto di proposte, non ha più fede neppur nei miraggi e col solo risultato che la Caccia oramai continua sempre più ad avvitarsi nella crisi. Infatti in assenza di un progetto comune, le varie Province hanno seguito la strada dell’individualità, con una salute incerta nei loro provvedimenti locali che confermano solamente la latitanza di una politica complessiva.E le Deroghe?? Solo autentici abbagli, visti poi da nessun cacciatore, il tutto complici di un animalismo in malafede ed esasperato, capace di distruggere la stima che il mondo della Caccia era riuscito a crearsi in una Società civile. Deroghe tenute accese come cupi lumini, ma che si sono rivelate solamente quello che sono, provvedimenti temporanei passibili di ammende e non surrogati di leggi…  – continua a leggere sulla rivista.. – –

L’impegno di Redazione di Caccia Passione non si limita  nella stesura di servizi o recensioni ma crea con il lettore, attraverso i contenuti Social, un momento di coesione che fa del Lettore/Utente il nostro punto di riferimento. Condividere la rivista Caccia Passione Vi permette un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, quasi reale..

Nel numero di Gennaio 2014 abbiamo voluto approfondire la caccia agli anatidi con un servizio a tutto tondo sulla marzaiola, con approfondimenti inerenti alla gestione, habitat e conservazione della specie.

Come sempre la caccia agli ungulati, con un gennaio carico di consigli pratici per insidiare al meglio il cinghiale, scoprirete il fascino della cacciarella e della girata tecniche di caccia al cinghiale che esaltano la battuta a questo bellissimo selvatico.. Tra le novità nel mondo delle armi ecco che Emanuele Tabasso sapientemente è alle prese con il Beccaccia De Luxe della Iron Armi e con la cartuccia 6,5-284 Norma.

Parli di viaggi venatori ed eccoci in Scozia tra boschi dai profumi irreali e tundre che appaiono tiepide sul paesaggio allientando il nostro soggiorno venatorio nell’isola di Bute in cerca di beccacce.  Come sempre cinofilia a 360° con una prova sul campo del Poitevia, segugio francese polivalente dal fiuto eccellente.

La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita e vi ricordiamo che il mese di dicembre 2013 conferma un +119% di crescita con migliaia di copie della rivista Caccia Passione lette dai Cacciatori italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Gennaio 2014 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html.

 

 

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here