Caccia: Lecco, pronta bozza di nuovo Piano Faunistico Venatorio

0

Cacciatori con caniCaccia: Lecco, pronta la bozza del nuovo Piano Faunistico Venatorio provinciale che verrà pubblicata il prossimo mercoledì sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia. Nava: “Non è un piano ambientalista ma nemmeno dettato dai cacciatori”.

DOVE SI TROVA. Il testo del nuovo piano è reso pubblico con la cartografia relativa agli istituti di tutela della fauna e di gestione della caccia, il rapporto ambientale, lo studio d’incidenza e la sintesi non tecnica. Tutta la documentazione, in forma cartacea, sarà inoltre depositata presso la segreteria del settore Ambiente, Ecologia, Agricoltura, Caccia e Pesca, in corso Matteotti 3 a Lecco; sul sito web della Provincia è già disponibile così come sul Sistema informativo lombardo della valutazione ambientale di piani e programmi.

LE OSSERVAZIONI. Entro sabato 29 marzo gli interessati potranno presentare osservazioni al dirigente del Settore Ambiente, Ecologia, Agricoltura, Caccia e Pesca. Successivamente la Provincia convocherà la conferenza finale di Vas per la valutazione conclusiva e inizierà l’iter finale di approvazione.

 

IMPEGNO DEL 2009. «La presentazione del Piano faunistico-venatorio – spiega il presidente Daniele Nava – era un impegno preso nel 2009 dalla nuova amministrazione, che giunge nell’ultimo semestre del mandato, ma ancora in tempo per una serena valutazione prima dell’approvazione. Il Piano – prosegue – è stato realizzato dai nostri uffici e quindi con un rilevante risparmio economico. Non è un piano a matrice ambientalista, ma nemmeno dettato dal mondo venatorio: è un piano – conclude – di un ente che ha voluto in questi anni essere responsabile, efficiente e rispettoso degli impegni presi. La parola passa ora al Consiglio».

27 gennaio 2014

Fonte: Il Corriere di Lecco

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here