Roma: l’Esposizione internazionale canina “Trofeo Royal Canin”

0

Sabato 3 e domenica 4 luglio, al Parco dei Daini di Villa Borghese, sfilano gli esemplari più belli del mondoSabato 3 e domenica 4 luglio, al Parco dei Daini di Villa Borghese, sfilano gli esemplari più belli del mondo
Roma, capitale della cinofilia mondiale, 1500 cani per 170 razze diverse

Sabato 3 e domenica 4 luglio, Roma sarà capitale mondiale della cinofilia. A Villa Borghese, nel suggestivo Parco dei Daini, a partire dalle ore 10 e per tutte e due le giornate, si svolgerà l’Esposizione internazionale canina “Trofeo Royal Canin” organizzata dal Gruppo Cinofilo Capitolino e dal Csaa, Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente con il patrocinio del Comune, della Provincia di Roma e del II Municipio sul cui territorio di svolge l’evento cinofilo.

 

L’Expo è riconosciuta dall’Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dalla Fci (Federazione Cinologica Internazionale) e può contare sul sostegno della Royal Canin, main sponsor della manifestazione, e dell’Arcicaccia.

Saranno oltre millecinquecento i cani che prenderanno parte all’esposizione e alle prove di agility per complessive 170 razze diverse: dai cani da Pastore e bovari ai Molossoidi, dai Terrier ai Bassotti, dai cani di tipo Spitz ai Segugi, dai cani da Ferma ai Retriever, dai cani da Compagnia ai Levrieri. Sarà curioso vedere l’uno accanto all’altro, nel best in show conclusivo, allorché saranno proclamati i cani più belli dalla qualificatissima giuria composta da esperti provenienti dall’Irlanda, dal Canada, dalla Spagna, dall’Austria e naturalmente dall’Italia, due dei cani più piccoli al mondo quali sono i Chihuahua e i Russian toy, con due dei più grandi come il Leonberger e l’Alano.

L’accesso all’esposizione è gratuito e i visitatori potranno altresì ammirare le perfomance delle unità cinofile della Polizia di Stato e della Protezione Civile. Sarà festa grande anche per i bambini che potranno sfilare con i propri cani nel ring centrale e ricevere un simpatico premio.

“Siamo davvero soddisfatti – dichiarano Matilde Capparoni, presidente del Gruppo Cinofilo Capitolino e Marco Ciarafoni, presidente del Csaa – Un numero così alto di iscrizioni in piena estate era davvero inimmaginabile e l’ospitalità di Roma sarà come sempre all’altezza del prestigio della città eterna. Saranno due belle giornate di cinofilia per far conoscere alle migliaia di cittadini romani che raggiungeranno il Parco dei Daini la qualità e il cimento zootecnico dell’allevamento italiano ed internazionale ma anche per lanciare, prima delle vacanze, un forte appello contro l’abbandono degli animali”.

Comitato organizzatore
Largo Nino Franchelluci, 65
00155 Roma
Tel. 06 4067413 – fax 06 40800345
segreteria@gruppocinofilocapitolino.it
www.gruppocinofilocapitolino.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here