SWAROVSKI OPTIK: Scopriamo i nuovi binocoli EL Range. Innovazione, perfezione e armonia.

0

SWAROVSKI OPTIK: Per la seconda volta, i binocoli EL Range di SWAROVSKI OPTIK ridefiniscono l’attrezzatura da caccia. Grazie a un’ottica all’avanguardia e a una funzione di misurazione precisa e accurata, i prerequisiti essenziali per una caccia proficua sono ora riuniti in un unico strumento.

SWAROVSKI OPTIK ha presentato i nuovi binocoli EL Range al salone IWA 2015. I binocoli, sottoposti a ulteriori migliorie sulla base dell’esperienza maturata giorno dopo giorno, offrono ora caratteristiche innovative e sono stati progettati alla perfezione fin nei minimi dettagli. Ottica, design ed ergonomia sono in completa armonia tra loro. Grazie al pacchetto FieldPro, comfort e funzionalità hanno raggiunto un livello superiore.  I nuovi binocoli EL Range 8×42 e 10×42 sono disponibili a partire dal 2 aprile 2015 presso rivenditori specializzati e online sul sito WWW.SWAROVSKIOPTIK.COM.

Quando l’innovazione trae linfa dall’esperienza
Le grandi sfide poste dalla caccia in montagna, e soprattutto dalla caccia sulla lunga distanza, non lasciano spazio a compromessi.

Nessuno più di SWAROVSKI OPTIK sa cosa significa dover rispondere a queste esigenze. Dopo tutto, i binocoli EL Range sono stati sviluppati e migliorati allo scopo di aiutare ogni cacciatore a ottenere risultati perfetti, anche nelle condizioni più difficili. Grazie all’estrema nitidezza delle immagini e a una misurazione della distanza e dell’angolazione altamente accurata, è possibile andare a segno con precisione a ogni tiro. I nuovi binocoli EL Range – che vanno a sostituire il modello presentato per la prima volta nel 2011 – offrono un pacchetto ben studiato di ottica e tecnologia di misurazione, oltre a una serie di miglioramenti in materia di design, ergonomia e funzionalità.

Maggiore armonia tra design e funzionalità
Solo quando si usa un prodotto ogni giorno si capisce davvero come funziona. Ecco il motivo che ha spinto SWAROVSKI OPTIK a sviluppare il nuovo pacchetto FieldPro, che porta la semplicità di utilizzo dei binocoli EL Range a un livello superiore. Il nuovo attacco rotante della tracolla con cordino si adatta perfettamente a qualsiasi movimento. L’attacco a baionetta vi permette di fissare e sostituire la tracolla e gli accessori in modo veloce e flessibile. La tracolla può essere regolata alla lunghezza ideale, in brevissimo tempo e senza fare rumore, grazie alla semplice rotazione del pratico pulsante di fissaggio rapido. Il nuovo e speciale pulsante di misurazione può essere individuato e attivato facilmente, anche quando si indossano guanti. Grazie alla ridefinizione del punto di applicazione della pressione, è possibile misurare la distanza in modo accurato. I nuovi copriobiettivi e coprioculari, saldamenti fissati ai binocoli, si abbinano perfettamente all’estetica e al design complessivo del prodotto. Anche la ghiera di messa a fuoco e le ghiere di regolazione della compensazione diottrica sono più pratiche da usare, grazie a un rivestimento più morbido e a un design antiscivolo.

Design perfettamente ergonomico per un uso più confortevole
Per eseguire misurazioni accurate su lunghe distanze è necessaria la massima stabilità. Per questo motivo, oltre a essere particolarmente leggeri, i binocoli EL Range hanno un peso perfettamente bilanciato. Con un peso di 880 g per il 10×42 e di 895 g per l’8×42, i binocoli EL Range sono i più leggeri della loro classe. L’ergonomia degli elementi operativi, come il migliorato pulsante di misurazione, permette di eseguire misurazioni accurate in totale comfort, anche per bersagli molto lontani e anche con una sola mano. Le alette arrotondate e l’aggiunta di incavi per i pollici rendono ancor più maneggevole il binocolo e ne assicurano la massima stabilità durante l’impugnatura e la misurazione. Tutto ciò assicura una visione confortevole senza che l’osservatore accusi alcuna fatica.

 

 

Ottica comprovata per osservare ogni dettaglio
Grazie alle funzionalità integrate di misurazione della distanza e dell’angolazione, i sofisticati binocoli EL Range offrono un ampio campo visivo (8×42: 137 m / 10×42: 110 m) ed eccezionali valori di trasmissione (91%) in entrambi i corpi. I binocoli EL Range garantiscono immagini di alta qualità e colore neutro e riducono la dispersione della luce. Gli EL Range, inoltre, riescono a fornire immagini luminose ad alto contrasto e permettono all’osservatore di riconoscere dettagli minimi in ogni situazione. Usando questi binocoli, infatti, è possibile ottenere una visione più ampia e avere il tempo per mettere a fuoco ciò che davvero interessa.

Tecnologia collaudata per misurazioni precise
Grazie al telemetro a laser integrato e alla tecnologia SWAROAIM, con indicatore d’inclinazione e speciale programma per tiri angolati, parametri chiave come l’angolazione e la distanza per andare a segno e la corretta distanza di tiro sono sempre disponibili. Ciò consente di compiere valutazioni rapide e di attuare le regolazioni del caso (usando i click per la torretta balistica BT e la ghiera personalizzata PBC o le barrette con reticoli a lunga distanza) per tiri angolati e a lungo raggio. Attraverso dispositivi elettronici esterni (sotto forma di alette) e la proiezione delle informazioni, SWAROVSKI OPTIK ha introdotto una tecnologia che garantisce prestazioni ottiche senza compromessi. Potrete effettuare misurazioni su distanze comprese tra 30 e 1.375 metri.

Tutto ciò di cui avete bisogno per un tiro perfetto: binocoli EL Range – X5(i) – STR
In caso di tiri a lunga distanza, è indispensabile poter contare su un’attrezzatura perfetta e totalmente affidabile. In quest’ottica, i binocoli EL Range, il cannocchiale da puntamento X5(i), e il cannocchiale da osservazione STR con reticolo di SWAROVSKI OPTIK rappresentano un mix ideale. Questo pacchetto a supporto del perfetto tiro a lunga distanza, sia su terreno di caccia che in ambito sportivo, contribuisce a rendere il tiro ad ampio raggio una sfida più realistica, ma comunque in grado di fare appello al senso di responsabilità del tiratore e alla corretta valutazione delle sue capacità.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here