SWAROVSKI OPTIK conferisce il premio “Digiscoper of the Year 2012”

0

Digiscoper of the Year 2012: Tara Tanaka è la vincitrice del concorso “Digiscoper of the Year 2012” organizzato da SWAROVSKI OPTIK.

È la seconda volta consecutiva che la fotografa americana si aggiudica il primo premio di questo concorso internazionale di digiscoping. La foto vincente è stata scelta da una giuria composta da esperti internazionali di birdwatching e digiscoping, fotografi e membri del pubblico.

See the Unseen” – Il digiscoping ci consente di osservare un mondo mai visto prima e di catturare per sempre momenti di fugace bellezza. Anche quest’anno il concorso “Digiscoper of the Year”, alla sua settima edizione, ha registrato un aumento dei partecipanti, a conferma dell’interesse per questo tipo di fotografia da parte di un pubblico sempre più vasto. Sono state presentate quasi 1400 fotografie, vale a quasi 200 in più rispetto al 2011, e sono state votate 917 immagini online.

La vincitrice di quest’anno, la statunitense Tara Tanaka, ha conquistato la giuria e il pubblico con l’affascinante ritratto di un airone guardabuoi (Bubulcus ibis), aggiudicandosi così meritatamente il premio “Digiscoper of the Year 2012”. Come vincitrice del concorso, Tara riceverà un set di digiscoping SWAROVSKI OPTIK comprendente un telescopio STX 30-70×95 con adattatore TLS APO, una base bilanciata e un leggero treppiede CT 101 in carbonio con testata DH 101.

Il secondo premio è andato allo spagnolo Mario Cea Sánchez, che ha sorpreso la giuria con la foto di una rondine comune (Hirundo rustica) in volo ottenuta grazie all’utilizzo tecnicamente impeccabile di un sistema di illuminazione, a dimostrazione dell’ampia varietà di applicazioni offerte dal digiscoping. Il fotografo spagnolo riceverà in premio un binocolo EL 50 SWAROVISION di SWAROVSKI OPTIK.

L’italiano Denis Bertanzetti è il felice vincitore del terzo posto. La giuria ha apprezzato molto il suo ritratto di due svassi maggiori (Podiceps cristatus) che si fissano l’uno l’altro sullo sfondo di un paesaggio invernale. In premio riceverà un binocolo EL 32 SWAROVISION di SWAROVSKI OPTIK.

Anche questa volta, il premio “Digiscoper of the Year 2012” è stato aggiudicato combinando i punti della giuria internazionale di esperti con i voti dei visitatori che si sono registrati sul sito web www.digiscoperoftheyear.com. I criteri di selezione applicati dalla giuria sono stati l’aderenza al tema del concorso, la qualità estetica delle fotografie e la loro nitidezza. Le 20 foto migliori di digiscoping presentate sono state pubblicate da SWAROVSKI OPTIK sul sito web www.digiscoperoftheyear.com.

Durante i 4 mesi di durata del concorso, i visitatori della pagina Facebook di SWAROVSKI OPTIK hanno potuto scegliere ogni mese le tre foto di digiscoping preferite e i loro autori hanno ricevuto in premio una splendida felpa SWAROVSKI OPTIK.

SWAROVSKI OPTIK desidera congratularsi con tutti i vincitori del concorso.

Le tre foto vincenti possono essere scaricate visitando la seguente pagina:
https://mam.swarovskioptik.com/pindownload/login.do?pin=E4MURC 

Le foto possono essere stampate gratuitamente a condizione che il nome del fotografo sia opportunamente citato.

SWAROVSKI OPTIK:

SWAROVSKI OPTIK è un’azienda che fa parte del gruppo Swarovski e ha il suo quartier generale ad Absam, in Tirolo. L’impresa austriaca fondata nel 1949 si è specializzata nello sviluppo e produzione di strumenti ottici di altissima precisione, posizionandosi ai massimi livelli nel segmento più elevato di questo mercato. Binocoli, telescopi, strumenti optoelettronici, cannocchiali da puntamento, telemetri e visori notturni vengono scelti in tutto il mondo dagli utenti professionali ed amatoriali più esigenti.

Il successo della nostra azienda si fonda sulla capacità innovativa, sulla qualità e sulla valorizzazione dei prodotti, nonché sul design straordinario tanto sul piano funzionale quanto estetico. La valorizzazione della natura è una componente essenziale della filosofia aziendale e trova la massima espressione in un costante impegno nell’ambito di progetti di tutela della natura e in una produzione a basso impatto ambientale. Il fatturato nel 2011 era 100 milioni di euro (2010: 94 milioni di euro) e il rapporto export era del 90%. Nella ditta lavorano oltre 700 dipendenti.

Il mondo appartiene a chi sa percepire il bello
Assapora il momento.
SEE THE UNSEEN.
https://www.swarovskioptik.com/

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here