SWAROVSKI OPTIK: Informazioni sull’attuale stato del proprio brevetto del cannocchiale da puntamento Z6.

0

SWAROVSKI OPTIK: A luglio del 2011, SWAROVSKI OPTIK ha avviato azioni legali presso il tribunale distrettuale di Düsseldorf e nel Regno Unito contro Leica Camera AG per violazione dei diritti relativi al suo modello di utilità tedesco e al suo brevetto europeo.

I tribunali e gli uffici brevetti hanno emesso un totale di cinque sentenze riguardanti la validità dei diritti di proprietà intellettuale relativi a questa famiglia di brevetti. Quattro di queste sentenze hanno confermato l’altezza inventiva di SWAROVSKI OPTIK alla base di questo brevetto. Vi sono inoltre altri brevetti e modelli di utilità di SWAROVSKI OPTIK riguardanti il cannocchiale da puntamento Z6 che sono già stati concessi o che sono in corso di valutazione.

In ottobre del 2014, il Consiglio d’appello dell’Ufficio brevetti europeo (EPO, European Patent Office) ha deciso di revocare il brevetto europeo riguardante l’ottica del cannocchiale da puntamento Z6 di SWAROVSKI OPTIK. SWAROVSKI OPTIK, tuttavia, ha ancora possibilità legali che può e che intende utilizzare. Ciò significa che questi procedimenti legali sono in corso e non sono ancora stati completati, e che il loro esito è ancora aperto.

La sentenza del Tribunale dei brevetti del Regno Unito del maggio del 2013, in base alla quale Leica Camera AG è risultata colpevole di violazione di un brevetto di SWAROVSKI OPTIK riguardante il suo cannocchiale da puntamento Z6 è stata definitivamente confermata nel giugno del 2014 da una Corte di appello del Regno Unito. In Germania sono ancora in corso procedimenti legali.

{youtube}bw1O_C9QnL8{/youtube}

SWAROVSKI OPTIK
07.11.2014

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CACCIA PASSIONE

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here