27 differenti impianti di 15 regioni italiane
Il prossimo fine settimana tiravolistico, il terzo di maggio, riserva per tiratori ed appassionati impegni lungo tutto il territorio della penisola. A partire da venerdì 16 fino a domenica 18 maggio proseguono le gare dei Campionati Regionali Estivi, che coinvolgeranno 27 differenti impianti di 15 regioni italiane.
Beretta Gold Cup
Sabato e domenica inoltre, il Tav Laterina (AR) ospiterà le competizioni della 12° Beretta Gold Cup di Skeet, gara che richiamerà sulle pedane toscane i grandi nomi della specialità olimpica. Dopo 125 piattelli di qualificazione i 6 tiratori con il punteggio più alto in ogni Qualifica in gara (Uomini ID, Uomini no ID, Lady e Settore Giovanile, ndr.) si sfideranno nella finale per l’assegnazione delle medaglie e dei ricchi premi in palio.
Classifiche
Il prestigioso trofeo Beretta Gold Cup verrà assegnato alla tiratrice o al tiratore che saprà imporsi nel Gran Barrage che contrapporrà i primi due classificati tra gli Uomini ID, i primi due classificati tra gli Uomini non ID (includendo in entrambe le Qualifiche i tiratori del Settore Giovanile) e le prime due classificate delle Lady.