10a edizione EXPORIVA Caccia Pesca Ambiente, Riva del Garda (TN) dal 27 al 29 marzo 2015

0

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015La 10a edizione EXPORIVA Caccia Pesca Ambiente, la fiera della Caccia Alpina, di Selezione e Mitteleuropea, si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo 2015.

Riva del Garda, febbraio 2015. EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE compie dieci anni! E festeggia questo compleanno con una decima edizione il 27-28-29 Marzo 2015, ancora più grande, ricca di opportunità e di attrattive. La mostra mercato di Riva del Garda (Trentino) dedicata alla caccia e alla pesca, in questi anni, seppur in un contesto economico difficile, ha saputo consolidarsi e crescere costantemente in termini di espositori, spazi e pubblico: 228 aziende presenti nell’ultima edizione, 18.000 m2 lordi occupati e 14.125 visitatori (+13% sul 2013). Un successo che l’ha resa un appuntamento ormai imperdibile in particolare per gli appassionati di caccia alpina e caccia di selezione di tutta Italia.

Le novità di questa edizione sono molte e significative. Innanzitutto un giorno in più nel calendario dell’evento, che aprirà i battenti già il venerdì pomeriggio. L’attitudine internazionale della fiera, rivolta in particolare all’Europa centrale, verrà ampliata cercando di mettere concretamente in rete tutte le relazioni sviluppate nel corso del tempo. ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è vincente perché presenta ai visitatori un incredibile ventaglio di esperienze ed emozioni che si affiancano alle tante proposte commerciali, rafforzandole.

 

Così, nella decima edizione, si sono aperti contatti e si stanno amplificando gli sforzi affinché ogni protagonista della parte culturale e folkloristica (cacciatori, conduttori ecc.) incontri in fiera i propri omologhi delle regioni e dei paesi limitrofi (Austria e Slovenia in particolare). Per la prima volta verrà anche allestito una mostra internazionale di Scheiben (i tradizionali bersagli in legno dipinto). Inedito e importante il primo convegno dedicato ai media che si occupano di caccia. Così come la tavola rotonda sulla gestione della fauna che coinvolgerà amministrazioni e tecnici dei due versanti delle Alpi.

Tutto questo si aggiunge al tradizionalmente cospicuo calendario di eventi collaterali che hanno reso unica ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente come il format “Mezz’ora con l’esperto”, le note suggestive dei corni da caccia, le attrattive per i più piccoli, le mostre cinofile, le fattorie didattiche, gli artisti e la festa… L’appuntamento è quindi per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 nel quartiere fieristico di Riva del Garda in Trentino. Weidmannscheil a tutti!

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here