2° Gran Premio di Fossa Olimpica, a Bergamo vince Resca e la Rossi

0

2° Gran Premio di Fossa Olimpica riservato ai tiratori della categoria Eccellenza e delle qualifiche Ladies e Settore Giovanile appena concluso sulle pedane del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG).

Suddivisi in quattro classifiche, i 191 partecipanti si sono affrontati sulla distanza di 125 piattelli di qualificazione (75 per Ladies e Jnuior Ladies) e 25 di finale per i migliori sei di ogni comparto. In quello dei tiratori di Eccellenza l’oro è andato a Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) che dopo essere entrato nella serie decisiva grazie ad uno spareggio con altri tre tiratori appaiati a quota 121/125, nella finale ha concretizzato 21 punti utili superando tutti e chiudendo a quota 142/150.

Alle sue spalle l’argento ed il bronzo sono stati assegnati grazie ad uno shoot-off che ha avuto come protagonisti Rodolfo Viganò (Forestale) di Castello D’Agogna (PV) e Fabio Sollami di Caltanissetta, entrambi a quota 141/150.

Alla fine ha avuto la meglio l’agente forestale che ha conquistato la piazza d’onore con +3 a +2, mentre il collega nisseno si è dovuto accontentare dell’ultimo gradino del podio.

Tra le Ladies il primo posto se lo è meritato Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) che ha dominato sia le qualificazioni che la finale guadagnandosi l’oro con 93/100.

Secondo e terzo posto, rispettivamente, per Daniela Mazzocchi di Leggiuno (VA) con 90 e Deborah Gelisio (Forestale) di Mel (BL) con 88. La classifica degli Junior Maschili ha visto primeggiare Giulio Fioravanti (Forestale) di La Storta (RM) che con 142/150 si è messo la collo la medaglia d’oro.

Anche in questo caso, così come nella classifica di Eccellenza, l’argento ed il bronzo sono stati oggetto di spareggio fra due tiratori appaiati a quota 141/150. Al termine dello shoot-off ha avuto la meglio Marco Mattioli di Roma che ha conquistato l’argento battendo con +6 a +5 Valerio Grazini di Viterbo cui va il bronzo.

Infine, per il comparto delle Junior Femminili, il podio è stato occupato da Alessia Montanino di Palma Campania (NA), oro con 84/100, Silvana Stanco di Winterthur (SUI), argento con 81, e Lisa Nicole Marzo di Olbia (OT), bronzo con 79.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here