3a Giornata delle Attività Venatorie, a Castiglione della Pescaia il 13 maggio 2012

0

Giornata delle Attività VenatorieA Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, scenari di caccia riprodotti in piazza, falconieri e arcieri all’opera per la III Giornata delle Attività Venatorie il 13 maggio 2012.

Si svolgerà la prossima domenica 13 maggio, nella centrale Piazza Garibaldi, la III Giornata delle Attività Venatorie a Castiglione della Pescaia (GR). Nel corso della manifestazione si potrà assistere a spettacoli, saranno allestiti stand e si terrà un convegno a tema previsto per le ore 11.00, nella Sala Consiliare “Gabriella Lorenzoni”, sul tema “La cultura rurale: agricoltura e caccia, problemi e risorse” organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Grosseto a cui presenzieranno il sindaco Giancarlo Farnetani, il presidente della Provincia Leonardo Marras, il consigliere con delega alle frazioni Walter Massetti, il tecnico faunistico Roberto Mazzoni della Stella e l’editorialista Giacomo Cretti.

Nelle Piazza Garibaldi invece già dalle 9.00 alle 19.00, saranno aperti gli stand degli armieri, delle associazioni cinofile e delle associazioni venatorie della provincia. L’evento comprende anche spettacoli, che si alterneranno nelle varie ore della giornata, dalla riproduzione degli scenari di caccia caratteristici del territorio, un laghetto artificiale con anatre vive, capanni per la caccia ai colombacci, filmati della caccia al cinghiale nonché un suggestivo spettacolo dei falconieri e postazioni per il tiro con l’arco aperte a tutti sotto la supervisione di esperti arcieri.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here