A Bergamo la prima edizione del Trofeo Canicom Cup Eccellenza Lepre

La manifestazione si svolgerà nel corso del week-end del 15 e 16 giugno prossimi nelle Prealpi Bergamasche.

0
Canicom Cup

Canicom CupCanicom è lieta di presentare ufficialmente la prima edizione del Trofeo “Canicom Cup” – Eccellenza Lepre 2019. La manifestazione si svolgerà nel corso del week-end del 15 e 16 giugno prossimi, per la precisione nei territori del Comprensorio Alpino Val Borlezza, nelle Prealpi Bergamasche (per l’appunto in provincia di Bergamo). L’evento verrà assegnato ai vincitori di ogni categoria prevista per questi due giorni, vale a dire “Singolo”, “Coppie” e “Mute”.

Verrà seguito il regolamento dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dell’FCI. Tra l’altro, verranno ammessi di diritto al Trofeo Canicom Cup 2019 i trionfatori di ogni categoria di alcune gare cinofile disputate nel corso del 2018. Si sta parlando del Trofeo Tirreno-Adriatico Canicom, del Trofeo Città del Tricolore, del Trofeo Monte Cimone e del Gran Trofeo delle Alpi.

Nel caso in cui i concorrenti finalisti della rassegna dovessero risultare vincitori di più manifestazioni, saranno ammessi a partecipare i Campioni Italiani SIPS (Società Italiana Pro Segugio) dello scorso anno. Come previsto dal regolamento di manifestazioni simili, lo scopo principale delle prove è quello di accertare ed evidenziare le doti venatorie dei segugi al fine di conseguire, attraverso la selezione, un miglioramento qualitativo degli stessi. Le gare hanno, inoltre, la finalità di educare il segugista alle forme più classiche della caccia alla seguita.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here