ACMA: a Ravenna si parla delle ultime ricerche su pavoncella, moretta e moriglione

L'appuntamento è per il 29 maggio prossimo: si parlerà anche di telemetria satellitare e altri importanti studi.

0
Caccia a moriglioni e pavoncelle

ACMAMercoledì 29 maggio alle 20:30 presso la “Sala Buzzi” (Ravenna) la sezione provinciale Federcaccia di Ravenna e l’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici – Settoriale FIDC) organizzeranno un incontro rivolto a tutti i cacciatori dell’associazione venatoria e non, durante il quale si parlerà delle ultime ricerche intraprese.

Si tratta del lavoro curato dal neo presidente ACMA Gabriele Fasoli e del dottor Marco Fasoli, poi si passerà alla relazione del dottor Michele Sorrenti, responsabile scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria della Federazione Italiana della Caccia, che illustrerà le evoluzioni normative e politiche riguardanti i temi dei calendari venatori e Key Concepts, con una analisi su alcune specie in particolare: pavoncella, moretta e moriglione.

Sarà una serata davvero interessante e stimolante. Tra gli spunti di rilievo non va dimenticata la serie di progetti scientifici portati avanti dalle associazioni, cioè la telemetria satellitare, la raccolta delle ali di tortora e il nuovo studio che riguarda il moriglione. Prima dei vari resoconti ci sarà spazio per i saluti del presidente provinciale Dante Gianstefani e del presidente comunale Fabio Fanelli.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here