I cacciatori di Campoformido (Udine) partecipano alla giornata ecologica

La squadra nel giro di poche ore ha raccolto una decina di metri cubi di rifiuti di vario tipo abbandonati in modo scriteriato.

0
Cacciatori di Campoformido

Cacciatori di CampoformidoIn occasione della giornata ecologica organizzata dall’Amministrazione Comunale di Campoformido (provincia di Udine) la riserva di caccia e la sezione locale della Federazione Italiana della Caccia hanno organizzato congiuntamente una squadra che nel giro di poche ore ha raccolto una decina di metri cubi di rifiuti di vario tipo.

Si tratta di oggetti che sono stati sconsideratamente abbandonati nelle campagne da gente scriteriata che tratta l’ambiente come una grande discarica senza pensare alle conseguenze dei loro gesti per un bene che è di tutti e tutti dobbiamo collaborare per mantenere. Il comune friulano è celebre anche per la tradizionale Festa del Cacciatore che si svolge proprio nel corso del mese di maggio.

In questo 2019 ci sarà la ventinovesima edizione. Di solito sono previsti ampi spazi per le prove cinofile e le gare di tiro al piattello, senza dimenticare i festeggiamenti a base di vino e grigliate. La sensibilità di questi cacciatori è la dimostrazione dell’impegno costante del mondo venatorio per quel che riguarda la tutela ambientale.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here