Festa del Cacciatore e gara di tiro a Campoformido (UD) il 29 maggio

Il tradizionale appuntamento organizzato da Federcaccia è giunto al 26° anno di vita: le categorie in gara saranno, come di consueto, tre.

0
Tiro a volo - Percorso caccia

Festa del CacciatoreIl quarto di secolo è stato superato brillantemente: la Festa del Cacciatore organizzata dalla sezione friulana della Federazione Italiana della Caccia è giunta alla sua ventiseiesima edizione, in programma domenica 29 maggio 2016. Nonostante il recente allarme per il calo del numero di cacciatori nella regione settentrionale, questo appuntamento tradizionale si rinnova e si svolgerà, come accade di consueto, in due giornate a Campoformido (provincia di Udine), con ampio spazio dedicato a una prova cinofila e a una gara di tiro al piattello tipo percorso caccia.

La gara, inoltre, sarà effettuata presso il campo di tiro a volo della località udinese. La festa verrà organizzata in presenza di qualsiasi condizione meteorologica. Riguardo alla prova di tiro, va ricordato come l’inizio sia previsto alle 10: le categorie sono tre, vale a dire “Soci Federcaccia Campoformido”, “Foranei” (chi viene fuori dalla città friulana) e “Tiratori”.

Alle 19:30, invece, sono in programmi i festeggiamenti a base di grigliata e vino, mentre alle 21 si procederà con le premiazioni e la lotteria. I premi verranno assegnati al primo, al secondo e al terzo classificato di ogni categoria. Lo scorso anno venne scelto il mese di marzo e la prima giornata fu dedicata ai cani con una gara su quaglie liberate senza abbattimento.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here