Caccia: Venezia, rinnovata commissione venatoria per aspiranti cacciatori

Caccia: Venezia, rinnovata la commissione venatoria provinciale per i nuovi aspiranti cacciatori che attendono di conseguire la licenza di caccia.

0
Licenza Porto d'Armi - Normativa
Licenza Porto d'Armi - Normativa
Licenza Porto d’Armi – Normativa

Caccia. Rinnovata la commissione venatoria, l’organismo che si occupa a livello provinciale della concessione delle licenze di caccia a circa 150 nuovi aspiranti.

Sono stati nominati: come esperto per la legislazione faunistica l’avvocato Pascale De Falco; come esperto per la parte inerente la preparazione medica e nozioni di pronto soccorso il dottor Ildo Battanello; come esperto per la parte ambientale e faunistica il professor Roberto Basso. Per la parte legata alle colture l’esperto nominato è stato invece Lanfranco Donantoni e come esperto per la corretta funzionalità dell’arma, l’armiere Luigi Pegoraro.

I cacciatori in provincia di Venezia sono migliaia. “La commissione venatoria, – spiega l’avvocato De Falco – ha un compito molto importante, rilasciare nuove licenze di caccia a persone che dopo averne i requisiti a livello documentatale, devono dimostrare di avere appreso nozioni pratiche e teoriche nelle materie su sui verranno interrogati dagli esperti nominati. Non sono pochi i casi di persone che sono state bocciate gli anni scorsi per scarsa preparazione”. La commissione venatoria si riunirà nella sede dell’ex Provincia in via Forte Marghera due volte al mese.

( 5 maggio 2016 )

Fonte: NuovaVenezia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here