A Campo Ligure (GE) la ventiduesima edizione della Sagra del Cinghiale

Si potranno senza dubbio gustare i piatti tradizionali a base di carne di cinghiale, in particolare i ravioli, lo stufato, la salsiccia.

0
sagra del cinghiale

sagra del cinghialeManca poco meno di un mese all’edizione numero 22 della Sagra del Cinghiale di Campo Ligure, piccolo comune in provincia di Genova. Le date ufficiali della manifestazione vanno dal 2 al 5 agosto prossimi, un appuntamento molto atteso oltre che tappa fissa per quel che riguarda l’estate delle sagre in questa zona. Nelle prossime settimane si conoscerà maggiormente nel dettaglio il programma, per il momento è possibile farsi un’idea approfondendo quello che è successo nelle passate edizioni.

Campo Ligure ha poco meno di 3mila abitanti e si trova al centro della Valle Stura, sulle sponde dell’omonimo torrente, con una parte del territorio ricompresa nel Parco Naturale Regionale del Beigua. Inoltre, la città confina anche col Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo. Le ultime sagre sono state allestite presso il Parco del Castello Spinola con il contributo attivo della Croce Rossa Italiana.

Si potranno senza dubbio gustare i piatti tradizionali a base di carne di cinghiale, in particolare i ravioli, lo stufato, la salsiccia e qualche novità che è sempre interessante e ben gradita. Non manca mai la buona musica, quindi non rimane che attendere queste settimane di luglio prima dell’inizio effettivo della sagra ligure.

3.67/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here