A Chianni (PI) la 42ª edizione della Sagra del Cinghiale dal 9 al 19 novembre

L'appuntamento è molto atteso: si potranno gustare ottimi piatti e non mancherà la sfilata delle squadre di cinghialisti.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeLa città di Chianni, in provincia di Pisa, è pronta ad ospitare la quarantaduesima edizione della Sagra del Cinghiale, un appuntamento molto sentito in questa zona della Toscana. Le giornate complessive di questo evento gastronomico sono ben 8, vale a dire a dal 9 al 12 novembre e poi dal 16 al 19 novembre. La carne del selvatico sarà ovviamente l’indiscussa protagonista della sagra e i partecipanti avranno la possibilità di gustare penne al sugo di cinghiale e funghi, zuppa alla chiannerina, cinghiale arrosto, salsicce di cinghiale e fegatelli, ma non solo.

Gli stand rimarranno aperti a cena dal venerdì alla domenica, mentre il sabato e la domenica si potrà mangiare anche a pranzo. Tra l’altro, i due giovedì sera saranno dedicati alle cene a tema. L’apertura della Sagra verrà assicurata dall’evento “La caccia a tavola”, una serata di beneficenza rivolta ai terremotati di Arquata del Tronto.

Sabato 11 sarà la volta dello scambio gastronomico con l’Associazione Radicchio Rosso di Dosson (Treviso), mentre domenica 12 toccherà a “Per le vie del borgo: odori, sapori, tradizioni e musica dal vivo”. Molto interessante sarà anche il tema di giovedì 16, vale a dire “Il cinghiale incontra il tartufo”, mentre il week-end del 18 e del 19 novembre verrà allietato dal gemellaggio con Roquefort-La Bedoule e dalla sfilata folcloristica delle squadre di caccia al cinghiale.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here