A Lucca torna il corso per sostenere l’esame di caccia di selezione al capriolo

Le lezioni si svolgeranno nella sede della Federcaccia provinciale e sono in programma sia a gennaio che a febbraio.

0
Densità di caprioli

Caccia di selezione al caprioloCome reso noto dalla sezione provinciale di Lucca della Federazione Italiana della Caccia, a gennaio e febbraio ci sarà un interessante corso che preparerà i partecipanti all’esame per conseguire l’abilitazione al prelievo selettivo dei caprioli. Le lezioni sono state organizzate dall’associazione insieme al CEDAF (Centro Educazione Didattica Ambientale e Faunistica), da sempre in prima linea per quel che riguarda la predisposizione di corsi di questo tipo.

Per avere altre informazioni sul programma e le iscrizioni si può contattare telefonicamente Federcaccia Lucca: il numero è 0583496423. L’orario delle varie lezioni sarà sempre lo stesso, vale a dire dalle 21 alle 23. Il calendario prevede otto appuntamenti in totale: si tratta del 15, 21 e 28 gennaio e del 4, 8, 13, 18 e 25 febbraio. Per quel che riguarda la sede, invece, sarà quella dell’ufficio dell’associazione provinciale toscana. I partecipanti dovranno quindi recarsi al civico 94 di Viale Castruccio Castracani.

Dopo le lezioni che cosa accade? Prendendo spunto da quanto avvenuto nel 2016, i partecipanti sono obbligati a superare un esame specifico, al termine del quale viene rilasciata l’abilitazione per la caccia di selezione. Per i cervi, al contrario, si è pensato a un esame differente, visto che l’abilitazione viene gestita dai comprensori di grandi dimensioni, meglio noti come ACATER.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here