A Pavia il raduno 2018 dei cacciatori falconieri con starne e fagiani

Il 20 e 21 gennaio prossimi ci sarà un'interessante cacciata presso l'azienda di caccia AATV "Villa Adelina" di Borgo San Siro.

0

Cacciatori falconieriAnche quest’anno ci sarà il tradizionale raduno dell’Unione Nazionale Cacciatori Falconieri, associazione settoriale della Federcaccia. L’appuntamento è stato fissato per sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 presso l’azienda di caccia AATV “Villa Adelina” di Borgo San Siro, in località Cason Polo (frazione di Pavia). L’obiettivo è quello di dar vita a un fine settimane interamente dedicato alla falconeria con percorso caccia, il tutto all’insegna dell’amicizia e dello stare insieme.

La cacciata verrà preparata in modo da consentire a tutti i partecipanti di incontrare fagiani e starne. Si sta parlando di 400 ettari a completa disposizione dei cacciatori falconieri: sarà possibile il pernottamento, oltre a una cena nella serata di sabato. Il ritrovo è in programma per le 9 del 20 gennaio. Il raduno è aperto a tutti i soci dell’UNCF, ma anche ad altre personalità.

Ogni falconiere entrerà in campo da solo oppure con un accompagnatore: l’impiego del cane sarà fondamentale per incontrare le prede e il pubblico assisterà da vicino all’azione di caccia (ovviamente senza entrare in campo). Bisognerà attenersi alle leggi attualmente in vigore e compilare il tesserino venatorio, senza dimenticare che i cani andranno tenuti al guinzaglio fino al loro turno. Infine, nessuno potrà vagare nel territorio della riserva, ma rimanere nei luoghi prestabiliti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here