A Poggibonsi (Siena) la Festa Nazionale del Colombaccio il 9 e 10 giugno

L'evento è giunto alla sua undicesima edizione: in località La Strolla arriveranno appassionati di tutto il paese.

0
Festa Nazionale del Colombaccio

Festa Nazionale del ColombaccioMancano tre settimane all’inizio dell’undicesima edizione della Festa Nazionale del Colombaccio. L’evento si svolgerà a Poggibonsi, in provincia di Siena, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018, una due giorni davvero interessante. In località La Strolla la passione colombacciara sarà enfatizzata come non mai: proprio questa manifestazione, infatti, ha un valore aggiunto per chi ha a cuore questo tipo di caccia e i simpatizzanti del Club Italiano del Colombaccio.

Si sta infatti parlando della sede storica del Club stesso, dunque l’appuntamento è imperdibile. Nel Senese arriveranno cacciatori di tutte le regioni italiane: l’obiettivo è quello di incentivare il confronto e approfondire tutte le conoscenze che si hanno sulla caccia al colombaccio. D’altronde l’associazione è nata vent’anni fa proprio con questa spirito, cioè puro volontariato per promuovere un prelievo tradizionale, da valorizzare nei suoi aspetti storici, culturali e scientifici.

Come avviene ogni anno, poi, è previsto un incontro-dibattito sullo studio e ricerca del volatile, per la precisione nella mattinata di domenica 10 giugno. La presentazione della rivista “Progetto Colombaccio Italia” sarà un altro momento molto atteso. Piccioni, colombacci e i migliori allevatori del nostro paese saranno gli indiscussi protagonisti. Non mancheranno le migliori attrezzature per praticare questa caccia, un altro ingrediente per una “ricetta” di successo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here