A Siena un corso integrativo sulla caccia di selezione a daini, cervi, caprioli e mufloni

Le lezioni servono a fornire una immediata risposta alle numerose richieste da parte di cacciatori interessati, e in relazione all'imminente prova di esame.

0
Prelievo degli ungulati

Caccia di selezionePer fornire una immediata risposta alle numerose richieste da parte di cacciatori interessati, e in relazione all’imminente prova di esame già calendarizzata dagli Uffici Regionali di Siena per il prossimo 12 dicembre, sarà organizzato un corso di preparazione integrativa sulla caccia di selezione alle specie Daino, Cervo, Capriolo e Muflone. Per tutte le informazioni e/o adesioni al corso si prega di contattare i seguenti recapiti: Federcaccia Siena: Tel. 0577/280558 o tramite email a fidc.siena@fidc.it o cedaf.eu@gmail.com.

Le date sono sostanzialmente quattro. Si comincerà il 4 dicembre con il daino, mentre giovedì 6 dicembre sarà la volta del muflone. La lezione del giorno successivo (venerdì 7 dicembre 2018) sarà quella dedicata al cervo, mentre il capriolo concluderà il ciclo con questione con l’appuntamento di lunedì 10. La sede sarà sempre la stessa, vale a dire quella della Federcaccia provinciale di Siena che si trova a Via Vittorio Emanuele 1.

Per quel che riguarda l’orario, invece, sarà sempre di tre ore complessive, per la precisione dalle 20:30 alle 23:30. L’associazione chiederà un contributo di 20 euro a serata. Entrando maggiormente nel dettaglio, va ricordato come l’argomento delle quattro serate può essere riassunto in varie attività. Si sta parlando delle generalità, dei concetti di ecologia applicata, dei principi e delle tecniche di conservazione, oltre alla gestione, riqualificazione ambientale e faunistica.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here