A Trento sta per tornare il corso per l’equipollenza alla caccia di selezione in Emilia

L’Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino Alto Adige ha organizzato le lezioni che si svolgeranno nella propria sede.

0
Caprioli e daini

Caccia di selezione in EmiliaL’Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino Alto Adige ha reso nota l’apertura delle iscrizioni al corso per il conseguimento dell’equipollenza al prelievo selettivo nella regione Emilia Romagna. Si tratta di 30 ore di lezioni che si svolgeranno nella sede dell’Accademia, più precisamente a Mezzolombardo (provincia di Trento), con la possibilità di inviare il modulo di iscrizione entro il prossimo 31 maggio.

Il calendario prevede una serata iniziale, venerdì 15 giugno 2018, con orario previsto dalle 18 alle 22, dunque quattro ore complessive. Ci saranno poi altre tre giornate: sabato 16, domenica 17 e venerdì 22 giugno l’orario sarà diviso in due parti, vale a dire dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. L’esame, invece, è stato organizzato per venerdì 29 giugno, con inizio alle 8:30.

L’equipollenza per la caccia di selezione a caprioli, cervi, cinghiali, daini, mufloni e cinghiali deve essere richiesta da tutti quei cacciatori che hanno la residenza al di fuori della Regione Emilia Romagna, ma anche per quelli che vivono all’estero. La stessa viene rilasciata dall’ente locale e non è soggetta a rinnovo, rimanendo valida per il solo territorio regionale. Rimangono circa due settimane per perfezionare le iscrizioni, avendo cura di contattare l’AAF per ottenere tutte le informazioni del caso.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here