Ad Asti sta per iniziare il corso per la preparazione all’esame di abilitazione venatoria

Le lezioni sono rivolte agli aspiranti cacciatori e sono state preparate dalla Federcaccia provinciale.

0
Abilitazione venatoria

Abilitazione venatoriaLa sezione astigiana della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato un corso per la preparazione all’esame di abilitazione venatoria, un’opportunità pensata dunque per gli aspiranti cacciatori. Si tratta di sette serate totali, con la prima in assoluto programmata per la giornata di lunedì 5 marzo 2018. La sede dell’associazione venatoria provinciale, vale a dire Via Nino Costa 16 ad Asti, ospiterà i partecipanti, per la precisione dalle 20:30.

Tutte le informazioni in merito al corso potranno essere ottenuti tramite telefono (0141593356), chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 17:30, oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo fidc.asti@fidc.it. La partecipazione alle lezioni è fondamentale per chiunque abbia intenzione di acquisire l’abilitazione per la successiva pratica dell’attività venatoria. Ma di cosa si parlerà esattamente?

Gli aspiranti cacciatori approfondiranno una serie di argomenti, come le leggi e i regolamenti nazionali e regionali, la zoologia applicata alla caccia e la tutela dell’ambiente. In aggiunta, veranno spiegate le nozioni relative ai principi di salvaguardia delle produzioni agricole, i dettagli sulle armi da caccia e il loro utilizzo e le norme di pronto soccorso (la sicurezza durante l’attività venatoria è una delle priorità imprescindibili). Altri aggiornamenti seguiranno nel corso delle prossime settimane.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here