Amici di Scolopax, Temporeale 2019-2020: un flash sulla seconda decade di novembre

L'occasione è stata sfruttata dalla stessa associazione per sollecitare una più concreta partecipazione agli appassionati cacciatori del Sud.

0
Amici di Scolopax

Amici di ScolopaxCome reso noto dall’associazione Amici di Scolopax, dai dati fin qui immessi si può evincere come la stagione della migrazione, seppure con una tangibile lentezza, stia entrando nel vivo. Il dettaglio può essere notato con maggiore evidenza nelle regioni del Centro Nord, mentre una intensità minore è stata registrata (come di consueto) in quelle meridionali. Tuttavia, l’occasione è stata sfruttata dalla stessa associazione per sollecitare una più concreta partecipazione agli appassionati cacciatori del Sud per quel che riguarda le partecipazioni attive.

A tutt’oggi l’indice cinegenetico di abbondanza si presenta in linea con quelli che sono i pregressi periodi. Amici di Scolopax ha ribadito come rimanga auspicabile offrire una immagine che sia sempre più dettagliata e capillare per quel che concerne la distribuzione e la dispersione degli animali sul territorio italiano. In aggiunta, è stato raccomandato di registrare anche le uscite a valore zero, ricordando come questa applicazione rappresenti soprattutto il personale e permanente diario di caccia di ogni cacciatore.

4.44/5 (9)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here