Anticipata l’apertura della caccia alla cornacchia grigia e nera a Brescia

Il testo è stato pubblicato sul Bollettino della Regione Lombardia: l'attività sarà ammessa da un'ora prima dell'alba fino alle 13.

0
Contenimento delle cornacchie

caccia alla cornacchia grigia e neraNel corso della giornata di ieri, lunedì 22 agosto 2016, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia un importante decreto varato una settimana fa. Si tratta del testo numero 8142, recante “Anticipo dell’apertura della caccia per le specie Cornacchia Grigia e Nera”. In poche parole, come è facilmente intuibile dal titolo, c’è l’autorizzazione alla partenza anticipata della caccia da appostamento fisso e temporaneo per le due specie di volatile, più precisamente in provincia di Brescia e dal 1° al 17 settembre prossimi.

Nelle oltre due settimane di periodo concesso, l’attività venatoria verrà limitata ai giorni di giovedì e domenica. Per quel che riguarda gli orari, poi, si comincerà un’ora prima dell’alba fino alle 13.

Tra le altre previsioni di rilievo c’è inoltre l’anticipo della chiusura della caccia alle due cornacchie, visto che il prelievo in questione terminerà il 14 gennaio 2017. Contro questo provvedimento si potrà presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza dello stesso.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here