Aperte le preiscrizioni per il corso di selettore per ungulati a Teramo

La sezione locale della Federazione Italiana della Caccia sta programmando le lezioni e ha bisogno dei nominativi dei partecipanti.

0

Selettore per ungulati a TeramoLa sezione di Teramo della Federazione Italiana della Caccia ha deciso di aprire le preiscrizioni per il corso di selettore per ungulati. Come spiegato dalla stessa associazione, chiunque abbia intenzione di frequentare queste lezioni deve comunicare a Federcaccia Teramo il proprio nominativo: è possibile farlo contattando il numero telefonico 0861243863 dal lunedì al venerdì in orario 8-13, oppure inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica fidc.teramo@fidc.it.

Oltre a nome e cognome sono necessari un recapito telefonico o un indirizzo mail, in modo che sia possibile comunicare tutte le notizie che hanno a che fare con il corso, vale a dire dove si svolgerà, il calendario definitivo e le modalità di partecipazione. Il corso, infatti, è ancora in fase di programmazione e sta cercando di venire incontro a ogni richiesta dei vari cacciatori. L’obiettivo è quello di evitare che ci sia qualcuno che perda la possibilità di formarsi.

Solitamente le lezioni precedenti di Federcaccia Teramo sono state caratterizzate da percorsi didattici specifici per cinghiali, caprioli, daini e mufloni. Gli argomenti principali sono stati la morfologia degli animali, le loro dimensioni e classi di età, la natalità e mortalità, oltre al riconoscimento e alla discriminazione delle specie. Non sono mancati accenni alla scelta e utilizzo degli strumenti ottici, la determinazione di orme e tracce, i comportamenti sociali, i cicli biologici, le catture e gli interventi di tipo limitativo e la definizione dei piani di prelievo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here