Arci Caccia: Treviso, a Mareno corsi di approfondimento su gestione faunistico ambientale

0

Lepre - Lepus EuropaeusArci Caccia: Treviso, a Mareno proseguono gli incontri per l’approfondimento dei temi riguardanti la Gestione Faunistico Ambientale.

Proseguono con successo gli incontri di approfondimento sui temi della gestione faunistico ambientale programmati, in provincia di Treviso, dal circolo Arci Caccia di Mareno, presieduto da Wilma Vettorel. Lo comunica il presidente provinciale dell’Arci Caccia di Treviso, Paolo Sponchiado che informa gli iscritti, i cittadini e tutti i cacciatori l’argomento che sarà oggetto della discussione: i miglioramenti ambientali ai fini faunistici, con particolare riferimento alle specie fagiano e lepre. L’iniziativa, la seconda delle quattro serate previste, si svolgerà nei locali del Centro Sociale di Mareno di Piave in Piazza Municipio 41 e l’appuntamento è per le ore 20.30. Relatore, di questa serata e di quelle successive che saranno programmate nei mesi di maggio e giugno, sarà Dario Buscema, responsabile dell’Accademia Faunistica della provincia di Pordenone. I prossimi argomenti trattati saranno la biologia di capriolo, lepre, camoscio, cinghiale nonché i temi legati alla balistica venatoria.

Apprezzamento per il corso è stata espressa da Giuliano Ezzelini Storti, presidente regionale dell’Arci caccia del Veneto e vice presidente nazionale, che ha sottolineato come “l’iniziativa si inserisce nel quadro di una politica associativa finalizzata al rafforzamento della figura del cacciatore, quale architrave della buona e concreta gestione del territorio e quale protagonista della tutela dell’ambiente e della biodiversità”

( 13 maggio 2015 )

 

Arci Caccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here