ATC Frosinone 1, corso per conduttori di cane limiere e caccia in girata

Gli argomenti rispetteranno i modelli didattici previsti dall'ENCI e dall'ISPRA e il disciplinare regionale per la stagione 2017-2018.

0
Caccia al cinghiale in girata

Cane limiere e caccia in girataNelle giornate del 19 e 20 agosto 2017 si terrà un interessante corso, organizzato dall’Ambito Territoriale di Caccia Frosinone 1 e destinato ai cinghialai che vogliono specializzarsi nella caccia in girata e nella conduzione di cane limiere in girata. Si farà riferimento al disciplinare per la gestione della specie che è stato reso pubblico dalla Regione Lazio per la stagione 2017-2018, inoltre gli argomenti rispetteranno i modelli didattici previsti dall’ENCI e dall’ISPRA.

La sede ufficiale e gli orari non sono ancora stati resi noti, come per ottenere l’abilitazione di conduttore di cane limiere bisognerà frequentare tre moduli: al termine di queste lezioni verranno svolti un esame orale e uno scritto. Per quel che riguarda la partecipazione ai corsi, comunque, sarà data la priorità a chi ha la residenza venatoria nell’ATC ciociaro. Il costo per ogni partecipante è pari a 40 euro.

Vale la pena ricordare, inoltre, che i cacciatori già in possesso dell’abilitazione alla gestione della specie cinghiale potranno richiedere in automatico l’iscrizione al registro degli operatori di girata. Nel conto corrente postale, infine, sarà necessario specificare la causale “corso per conduttore cane limiere atcfr1”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here