A Pescia (Pistoia) la trentunesima Gara Canora Estiva degli Uccelli da Richiamo

L'appuntamento, una vera e propria tradizione, è per domenica 6 agosto: gli esemplari in gara appartengono a sette specie.

0
Cacciatori Lombardi

Gara Canora EstivaTrentuno edizioni: è questo l’importante traguardo raggiunto dalla Gara Canora Estiva degli Uccelli da Richiamo organizzata dalla sezione comunale di Pescia (provincia di Pistoia) della Federazione Italiana della Caccia. Si capisce dunque come questo appuntamento sia ormai una tradizione immancabile, tanto è vero che lo stesso comune toscano patrocina la gara.

Quest’ultima si svolgerà domenica 6 agosto 2017 e prevede anche l’assegnazione del Memorial intitolato a Mariano Rossetti. La sede sarà quella dell’associazione venatoria, vale a dire l’ufficio di Via Fratelli Rosselli 9. Alle 5 ci sarà l’iscrizione, la quale terminerà invece alle 6:50, poi alle 7 si riunirà la giuria per la valutazione. Poi alle 10 si procederà con la premiazione dei vincitori. Le categorie in gara sono diverse e le specie che prenderanno parte all’evento in questa parte della Toscana saranno i merli, i tordi bottacci, i tordi sasselli, i passeri, i fringuelli, le allodole e le cesene.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here