Blaser presenta K95 Ultimate Carbon, l’arma che unisce tecnologia e tradizione

Blaser K95 Ultimate Carbon | Tra i materiali sfruttati dal brand tedesco c'è la fibra di carbonio che rappresenta un concentrato di altissima tecnologia.

0
Blaser
K95 Ultimate Carbon
Blaser K95 Ultimate Carbon
La Blaser K95 Ultimate Carbon equipaggiata del cannocchiale da puntamento Blaser a sedi di montaggio dedicate

Dopo aver impreziosito la propria presenza nella fiera di “casa”, l’IWA Outdoor Classics di Norimberga, con un binocolo da puntamento di grande attrattiva, il Red Dot RD 17, strumento fondamentale per una caccia in battuta, Blaser è pronta a stupire la propria clientela con una novità interessante e in grado di unire nel modo migliore possibile la tradizione e la tecnologia. L’azienda di Isny im Allgäu ha presentato il K95 Ultimate Carbon, un’arma che promette molto bene grazie a una serie di caratteristiche che vale la pena approfondire.

Le due parti del calcio thumbhole sono state realizzate in maniera assolutamente ergonomica e questo dettaglio consente di rilassare al massimo la postura della mano, un dettaglio di non poco conto per i cacciatori di tutto il mondo. Un altro vantaggio è quello del controllo ottimale dell’arma stessa per avere una serie di tiri precisi, uno più accurato dell’altro.

Blaser K95 Ultimate Carbon
Lo scatto “secco” della Blaser K95 Ultimate Carbon è senza alcun tipo di ritardo e dona a questa carabina l’eccellente caratteristica per il colpo perfetto.

Tra i materiali sfruttati dal brand tedesco c’è la fibra di carbonio che rappresenta un concentrato di altissima tecnologia. La fibra in questione è resistente, leggere e trasforma K95 Ultimate Carbon in un alleato fedele per quel che riguarda l’attività venatoria. Inoltre, non si può proprio fare a meno di questo monocolpo basculante nel momento in cui è necessario percorrere distanze molto lunghe e affrontare i terreni più difficili in assoluto. Tra l’altro, il fucile è personalizzabile in vari modi, altro particolare che lo rende più che gradito ai cacciatori.

Ogni esigenza del tiratore viene soddisfatta dagli allestimenti modulari del calcio, proprio come in cucina quando lo chef accontenta il palato più ambizioso. Uno degli elementi imprescindibili è senza dubbio il poggia-guancia che può essere regolato in modo intuitivo e che garantisce una imbracciata precisa e perfetta a prescindere dalle situazioni. Il sistema ideato da Blaser per il K95 Ultimate Carbon si adatta alle proporzioni del corpo e alle diverse ottiche, senza attendere troppi secondi.

Non è da meno il sistema di riduzione del rinculo: l’assorbimento è assicurato da varie durezze, adattabili in base alle preferenze per una esperienza nello sparo che è sempre gradevole. In questo caso si riduce persino l’innalzamento della canna. Il calciolo è ugualmente regolabile: lunghezza, altezza e inclinazione si modificano in base alle necessità e i vantaggi pratici sono presto detti. In particolare Blaser ha dato vita a un calciolo che si adatta alla corporatura, alle condizioni atmosferiche (persino quelle estreme) e l’abbigliamento che si indossa. Un pregio del genere non può che essere apprezzato e stimato nei mesi invernali, quelli in cui si portano giacconi pesanti e mantelli spesso ingombranti. Gli inserti e il poggia-guancia sono in pelle marrone.

Blaser K95 Ultimate Carbon
Ecco nel dettaglio il calcio della nuovissima Blaser K95 Ultimate Carbon

Non siete ancora soddisfatti di questa descrizione? Allora ecco un altro elenco di vantaggi incredibili:il freno di bocca avvitabile riduce considerevolmente il rinculo, la vampa di volata e l’impennata dell’arma. La diminuzione del rinculo viene stimata in circa 35-50 punti percentuali. Inoltre è possibile applicare la filettatura per la volata in un secondo tempo per Dual-Brake. Infine, il montaggio del cannocchiale avviene con attacchi a sella di vari produttori: si sta parlando di Zeiss, Swarovski, Schmidt & Bender, senza dimenticare l’attacco a sella senza scina.

K95 Ultimate Carbon
K95 Ultimate Carbon
5/5 (12)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here