Cabina Regia Toscana: “Positivo il primo incontro sul calendario venatorio”

Le Associazioni della Cabina di Regia hanno partecipato ad un incontro pubblico tra la Regione e le Associazioni Venatorie.

0
Toscana

ToscanaLe Associazioni della Cabina di Regia hanno partecipato ad un incontro pubblico tra la Regione e le Associazioni Venatorie con argomento la prima bozza di Calendario Venatorio 2021/22. L’incontro si è concluso in maniera positiva e vogliamo ringraziare l’Assessore Saccardi e il funzionario della segreteria Burresi, il Dirigente e i funzionari dell’Ufficio caccia per la disponibilità dimostrata. Rispetto allo scorso anno non ci sono grosse novità, si va, conformemente alle richieste delle nostre associazioni, verso una conferma delle specie e dei periodi di caccia consueti.

Quindi, caccia dalla terza domenica di settembre al 31 di gennaio, con buone prospettive di conferma per l’inserimento in calendario, al riparo dai ricorsi, di pavoncella e moriglione, oltre al mantenimento del combattente. Anche per la pre-apertura abbiamo notizie positive, con la Regione, forte dell’impegno della Conferenza Stato Regioni, decisa a mantenere la cacciabilità della tortora. Un inizio complessivamente positivo che, speriamo, si concretizzi in un’annata finalmente all’insegna della tranquillità.

A latere della riunione, abbiamo avuto un’altra comunicazione positiva dalla Regione: “Ad integrazione di quanto indicato nella mail del 03.05.2021, pur ribadendo la validità del contenuto ivi presente, si specifica che possono essere comunque svolte a livello locale verifiche attitudinali nel settore cinofilo-venatorio. Esse dovranno essere svolte all’interno delle zone autorizzate (aree addestramento cani, aziende faunistico-venatorie, aziende agrituristico-venatorie). Le Associazioni della Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie Toscane (Arci Caccia, Enalcaccia, Italcaccia e Libera Caccia).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here