Caccia ai Caprioli in Piemonte

0

caccia ai caprioli in PiemonteAl via il periodo di caccia ai caprioli

Ieri, lunedì, come previsto dal calendario venatorio autorizzato dalla Regione Piemonte è iniziato il secondo periodo di caccia ai caprioli della Langa astigiana. Il programma prevede la possibilità di abbattere 197 animali tra femmine e giovani. Per la prima volta alle battute di caccia partecipano solo cacciatori che hanno frequentato un apposito corso di istruzione venatoria organizzato dall’assessorato provinciale all’agricoltura. I cacciatori saranno accompagnati da guardie venatorie della Provincia. Il periodo di caccia si chiuderà con il 31 gennaio prossimo.

L’abbattimento dei caprioli è giustificato dalla necessità di contenere la prolificazione, evitare gravi danni all’agricoltura e garantire più sicurezza soprattutto agli automobilisti che percorrono le strade della Langa.
In ottobre, in occasione del primo periodo di caccia, i caprioli abbattuti erano stati 68, sui 78 previsti dal piano faunistico regionale.

fonte: https://www.gazzettadasti.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteOrdinanza sulla macellazione dei suini a Macerata
Articolo successivoCani da traccia: le razze
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here