Caccia alla Lepre nell’aeroporto di Orio al Serio – BG

0
Caccia alla lepre

Battuta di caccia alla lepre in aeroporto.Battuta di caccia alla lepre in aeroporto.

Questa mattina – domenica 20 dicembre – il personale dell’Ambito Territoriale Caccia della Pianura Bergamasca con sede a Caravaggio, sotto il controllo operativi del Corpo Provinciale Italcaccia e la supervisione della Polizia Provinciale di Bergamo, ha catturato 53 lepri nell’area erbosa del sedime aeroportuale di Orio al Serio.

L’operazione, richiesta da Sacbo per ottemperare alle normative Enac concernenti l’attività di prevenzione di possibili impatti mediante l’allontanamento di animali selvatici dalle zone interessate dal movimento degli aerei, è stata programmata a seguito di ripetuti avvistamenti di esemplari di questa specie avvenuti nel corso degli ultimi mesi.

A partire dalle 7 di domenica mattina sono entrati in azione 55 operatori che hanno provveduto ad installare apposite reti in zone strategiche, producendo ad arte suoni e disturbi allo scopo di spingere le lepri nella direzione desiderata, per poterle poi prelevare con le dovute cure ed attenzioni; l’operazione è terminata verso le 12.30.

I 53 esemplari catturati saranno rilasciati nelle oasi di ripopolamento sul territorio della provincia di Bergamo. Durante le operazioni di cattura delle lepri, l’attività aeronautica si è svolta regolarmente, senza interruzioni né limitazioni al traffico.

Fonte: Eco di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here