CACCIA: Berlato, Orsi e Carrara alla conferenza stampa dopo la manifestazione di ieri

0

CACCIA: Berlato, Orsi e Carrara ricordano l’importanza di modificare la normativa italiana sulla caccia adeguandola alla normativa europea.

Dopo la mobilitazione di ieri a Roma sono intervenuti in conferenza stampa l’europarlamentare Sergio Berlato, il senatore Franco Orsi e il senatore Valerio Carrara. La normativa italiana riguardante la caccia è, secondo le parole di Sergio Berlato, una normativa ancora troppo inadeguata e l’Italia deve iniziare a conformarsi agli altri paesi europei.

Questo il concetto che già da molto tempo è diventato il fulcro delle mobilitiazioni e che ancora una volta è stato necessario sottolineare. Anche il senatore Franco Orsi è intervenuto su questo punto affermando che stiamo lavorando in modo ancora troppo lento quando invece la necessità è proprio quella di modificare le normative in tempi più stretti.

Sia Orsi che Berlato si sono rivolti anche a tutti coloro che sembrano essere contrari a questi cambiamenti ricordando loro che adeguarsi all’Europa non significa lasciar cadere ogni tipo di organizzazione e trasformare la caccia in un’attività quasi anarchica ma significa anzi riuscire ad ottentere dalla caccia stessa dei risultati migliori.

Voler espandere il periodo di caccia non vuol dire, infatti, togliere alla caccia qualsiasi tipo di limite come molti ormai vogliono credere. Le modifiche al mondo venatorio mirano infatti proprio a regolamentare la caccia in modo più adeguato sia per i cacciatori che per le specie animali che per il territorio.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here