TIRO A SEGNO: Europei al Via in Norvegia, 32 i Tiratori Italiani

0

TIRO A SEGNO: 32 tiratori italiani sono in gara a Meraker nelle specialità carabina e pistola per gli Europei di Tiro a Segno.TIRO A SEGNO: 32 tiratori italiani in gara a Meraker (Norvegia) nelle specialità carabina e pistola per gli Europei di Tiro a Segno.

Domenica 7 marzo hanno preso il via gli europei di tiro a segno che quest’anno hanno trovato la loro dimora in Norvegia presso Meraker. Sono ben 43 le nazioni che quest’anno partecipano a questo importante evento per un totale di 600 tiratori. Alla gara, che durerà tutta la settimana sino al 14 marzo, partecipano tiratori esperti che da molti anni ormai praticano questo sport con risultati eccellenti ma anche giovani promesse che si sfidano per cercare di garantirsi un posto alle Olimpiadi di Singapore previste per il mese di agosto.

 

La squadra italiana, composta da ben 32 tiratori, sarà per tutta la settimana in campo nelle specialità carabina e pistola. Molte sono le aspettative che si riversano sulla squadra azzurra, aspettative che nascono dall’ottimo successo dell’anno passato quando durante gli europei di Praga la squadra italiana si è aggiudicata ben tre ori individuali più un oro e un argento a squadra.

La squadra italiana è stata condotta a Meraker dal neo direttore sportivo Valentina Turisini in cui tutti ripongono grande fiducia. Valentina Turisini è anch’essa una tiratrice esperta che nel 2004 ci ha regalato una medaglia d’argento durante le Olimpiadi di Atene nella gara della carabina 50m a tre posizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here