Caccia: Campobasso, Provincia approva piano faunistico venatorio

0

Cristiano Di Pietro - MoliseCaccia: Campobasso, la Provincia approva il piano faunistico venatorio; Cristiano Di Pietro: “Ora quello regionale”.

Il consiglio provinciale di Campobasso ha approvato questa mattina il piano faunistico per il territorio di competenza. Grande soddisfazione è stata espressa dal vice presidente dell’assemblea regionale di palazzo Moffa, e consigliere delegato alla Caccia, Cristiano Di Pietro, che ha innanzitutto sottolineato «la proficua collaborazione tra Regione e Provincia di Campobasso». Di Pietro sta seguendo l’iter verso l’approvazione di un piano faunistico venatorio a livello regionale. «Quello di oggi è solo un primo passaggio. Infatti, a breve toccherà alla Provincia di Isernia approvare il Piano e finalmente la Regione Molise, dopo oltre 10 anni, potrà dotarsi del piano, indispensabile per calibrare un calendario venatorio degno di tale nome e strumento necessario per ridare dignità ad un settore lasciato a se stesso per troppo tempo”.

Il vice presidente del Consiglio regionale ha ringraziato infine «la struttura regionale, quella della Provincia di Campobasso e l’assessore all’Ambiente Alberto Tramontano, che ha lavorato in modo serio e puntuale affinché il piano potesse essere approvato in tempi rapidi».

( 4 giugno 2015 )

 

 

 

Fonte: EcoAltoMolise

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here