A caccia di colombacci nel cuore del Perthshire

Caccia ai colombacci - La primavera è una stagione dolce, ricca di promesse e di colori che prendono vita. Per viverla al meglio col fucile in spalla, la meta venatoria che ti consigliamo è la Scozia a caccia di colombacci.

0

viaggio-caccia-scozia-colombacciIl Perthshire mette a tua disposizione il più vario territorio di caccia dell’intera Scozia. Gli scenari che ti si presentano davanti, sono molteplici ed appaganti: un paesaggio che intervalla coltivazioni e pascoli ad incolti e tratti di foresta, campi d’orzo, infinite distese selvagge di rododendro ed erica e poi ovunque il caldo giallo dei campi di colza.

Quando poi nuvole di colombacci ti sorvolano frettolosi e sembrano sfidarti, ti convinci che tutte le grandezze venatorie che sulla Scozia ed il Perthshire ti hanno raccontato, non erano solo leggende, ma la pura e semplice verità.

caccia-scozia-colombacciIl viaggio

Le opzioni che la Montefeltro tour operator ti consiglia per raggiungere il Perthshire sono diverse: puoi volare dall’Italia alla volta di Edimburgo o Glasgow scegliendo voli di linea o optare per compagnie low cost e voli diretti. A preferenza puoi scegliere di raggiungere la Scozia via terra con la tua auto.

Qualunque sia l’opzione scelta quando arriverai a destinazione verrai accolto da un assistente Montefeltro che curerà il trasferimento dall’aeroporto all’ hotel e ti anticiperà il programma di caccia per le giornate successive alla scoperta dei paesaggi del Perthshire e delle sue aree venatorie. La località è davvero speciale: per questo la Montefeltro Tour Operator ha deciso di gestire ben 20 riserve sul territorio per poterti offrire la caccia che preferisci.Scozia_Ballathie_Montefeltro-caccia

Le giornate di caccia

Il viaggio venatorio che ti consigliamo è squisitamente primaverile, da effettuarsi fra marzo e aprile. Le giornate di caccia a colombacci saranno 3, per un soggiorno totale 5 giorni e 4 pernottamenti in un confortevole albergo non lontano dalle zone venatorie in pensione completa. Abbondanti colazioni all’inglese per iniziare al meglio le giornate di caccia e alla sera un buon bicchiere di whisky, magari davanti ad un camino acceso, ti permetteranno di gustare al meglio tutto il sapore della Scozia.

giostra_colombacciIl professional hunter Montefeltro ti accompagnerà durante tutti gli spostamenti venatori, illustrandoti il programma e l’attrezzatura a disposizione. Avrà già preparato per te il capanno e posizionato le giostre e gli stampi in base al vento. Quindi non ti resta che aspettare l’arrivo dei colombacci. Normalmente la loro comparsa lascia a bocca aperta: il cielo si carica di uccelli che scendono in vortice sui campi di colza e sui seminati. Quello è il momento giusto per imbracciare il tuo fucile.

Al piacere di una caccia dagli orizzonti sconfinati, fanno riscontro la piacevolezza e il comfort di ottimi hotel, chalet o di lussuose residenze di campagna, in linea con la grande tradizione britannica. Eleganza, comfort, relax in zone di caccia di rara bellezza a solo due ore di volo dall’Italia nel cuore del Perthshire che osserva, è bene ricordarlo, la domenica di silenzio venatorio come tutta la Scozia. E da non dimenticare la perfetta organizzazione venatoria supercollaudata che contraddistingue Montefeltro.

caccia_colombacci_perthshire1439540112-1351175849-montefeltro-tour-operator.jpgE tanto di più

Inoltre, a due passi dalle zone di caccia, potrai scoprire le principali città del paese, per arricchire il tuo programma con un po’ di turismo. Respirare a pieno la magia dei territori scozzesi e ammirare anche i tipici castelli, tra i più belli al mondo, che con i loro re, regine, draghi ed eroi sono stati teatri di battaglie, ma anche storie d’amore del passato.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here