Caccia & Country Expo, a Forlì sarà esposta la carabina donata a Papa Francesco

Si tratta della copia del fucile consegnato un mese fa a Piazza San Pietro dal titolare dell'armeria Cicognani.

0
Papa Francesco

Papa FrancescoDal 24 al 26 novembre possimi entrerà nel vivo la settima edizione di “Caccia & Country Fishing Expo”, un salone dedicato agli appassionati di caccia, pesca e vita all’aria aperta. Uno dei motivi più interessanti e curiosi per recarsi al quartiere fieristico di Forlì che ospita l’evento è senza dubbio l’esposizione della copia della carabina consegnata un mese fa a Papa Francesco.

L’arma è stata donata al Pontefice dall’Armeria Cicognani e reca questa incisione: “La competizione leale promuove la conoscenza di sè e del prossimo”. La carabina è stata creata dopo più di due mesi di lavoro, mentre per la consegna al Santo Padre ne sono serviti altri sei. Il titolare di questa armeria che si trova in località Poggio (Forlì-Cesena) si è recato lo scorso 25 ottobre a Roma e ha consegnato il fucile nelle mani di Francesco proprio in Piazza San Pietro.

La sorpresa del Papa è stata mista alla curiosità, nonostante sapesse di questo dono particolare. Il motivo della consegna è presto detto: il proprietario dell’armeria ha spiegato di aver voluto sottolineare come i suoi fucili siano sportivi e non oggetti di distruzione oppure uno strumento di guerra. Nell’incisione sono presenti San Francesco e un ramoscello d’ulivo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here