Caccia e Pesca protagoniste all’Hunting Show di Vicenza 2011

0

HUNTING SHOW e PESCARE SHOW: OGGI GIORNATA INAUGURALE PER “HUNTING SHOW” E “PESCARE SHOW” IN FIERA A VICENZA CON OLTRE 11MILA PRESENZE. Apertura domani 20 febbraio 2011 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Oggi 19 febbraio per la giornata inaugurale di HUNTING SHOW, 5^ edizione del Salone Internazionale della Caccia e l’11^ edizione di PESCARE SHOW, Salone Internazionale della Pesca Sportiva, presenti al taglio del nastro il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, l’assessore regionale alla Caccia Daniele Stival e l’assessore regionale alla Pesca Franco Manzato.

Presenti in Fiera a Vicenza per HUNTING SHOW 149 aziende, i maggiori marchi nei settori della produzione di armi, di munizioni e di ottiche; ma anche l’area degli accessori e degli articoli per la caccia offre una ricca vetrina di prodotti.

A PESCARE SHOW sono 94 gli espositori, negozi specializzati e i club da tutta Italia a Vicenza per presentare prodotti e tecnologie innovative per la pesca tradizionale, pesca a mosca e spinning in acqua dolce e in mare.

«I numeri di affluenza nella giornata d’apertura dei due Saloni, oltre 11mila presenze, testimoniano il crescente interesse da parte del pubblico sempre più appassionato – spiega il Presidente di Fiera di Vicenza, Roberto Ditri – senza dimenticare che oltre agli espositori italiani, abbiamo un’interessante partecipazione di espositori esteri provenienti da Belgio, Svezia, Ungheria, Albania, Austria, Francia, Slovenia, Stati Uniti»
Aggiunge Ditri: «La caccia com’è intesa oggi, orientata ai temi ambientali e alla salvaguardia delle biodiversità, la passione venatoria e quella della pesca diventano l’occasione per avvicinarsi alla natura e al territorio».

Tra le novità di questa edizione di HUNTING SHOW l’area dedicata al Soft Air, una zona addestrativa di 600 mq in cui praticanti ed aspiranti softgunner potranno cimentarsi con un percorso per il tiro difensivo ed una linea per il free rifle con la carabina olimpica ad aria compressa; e gli eventi ‘outdoor’ al Poligono di Montebello, Coppa Beretta gara di tiro promossa e Ladies Cup, una gara di tiro al piattello tutta al femminile. Le premiazioni sono in programma domani alle ore 18.00 in Fiera a Vicenza.

Non mancano quindi le proposte anche per gli amanti della pesca sportiva. Prove di spinning e di pesca con la mosca animeranno la casting pool di 90 mq. E nel corso di Pescare Show verranno presentati i principali appuntamenti a livello nazionale ed internazionale per il bass fishing, tra cui l’atteso Campionato del Mondo di Bass Fishing in programma a settembre sul lago di Bolsena.

I saloni saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 domani domenica 20 febbraio, mentre lunedì 21 febbraio l’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 12,00 (intero) ed Euro 8,00 (ridotto).

Maggiori informazioni: https://www.vicenzafiera.it/ www.huntingshow.it https://www.pescareshow.it/

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here