Caccia e Territorio: Foreste Casentinesi, un cacciatore commissario del Parco Nazionale

0

Luca Santini - Parco Nazionale Foreste CasentinesiCaccia e Territorio: Foreste Casentinesi, Luca Santini, un cacciatore, eletto commissario del Parco Nazionale.

Il sindaco cacciatore nominato commissario del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi; Luca Santini, sindaco di Stia, il cacciatore che con la sua candidatura ha sollevato le ira di duiverse associazioni ambientaliste, oggi è stato nominato commissario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Il Consiglio direttivo del Parco diviso o tra Toscana ed Emilia Romagna resta in carica fino alla nomina del prossimo che, secondo le nuove norme approvate dal governo Monti, appena saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale, riducono i membri dei direttivi di parchi nazionali da 12 ad 8.

Quattro espressione della Comunità del Parco (tra questi ci dovrebbe essere un rappresentante della Regione), uno delle associazioni ambientaliste, uno del Ministero dell’ambiente, uno dell’Ispra ed un rappresentante degli agricoltori nominato dal ministero delle politiche agricole.

21 marzo 2013

Fonte: greenreport

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here